Gazzetta dello Sport: “Palermo in ferie. Parigi e Londra le più gettonate”

I calciatori del Palermo si stanno godendo le loro meritate ferie. Alcuni di loro sono a Parigi, altro sparsi tra Londra, Milano e qualcuno ha preferito fare ritorno a casa. Ancora alcuni giorni e poi tutti dovranno tornare in città perché sotto gli ordini di Stellone comincerà la preparazione alla gara contro la Salernitana del 18 gennaio. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” che parla delle ferie dei rosanero:

“Una premessa è d’obbligo: i giocatori del Palermo che in questi giorni si trovano a Londra non sono stati né convocati dalla nuova proprietà british né sono andati in gita per scoprire la nuova sede della società che ha in mano il club rosanero. Anche perché, a dire il vero, pure la sede dei soci inglesi resta ancora un mistero. Scherzi a parte, Londra è stata la meta scelta per le vacanze da un paio di calciatori rosanero. Parigi, invece, è la città che ha raccolto il maggior numero di preferenze dai rosa. Per lo più, sono state ferie europee: c’è chi ha staccato la spina in una capitale e chi ne ha approfittato per tornare in famiglia. L’unico a varcare i confini del Vecchio Continente è stato il portiere Brignoli, che ha optato per visitare Abu Dhabi con la fidanzata.

SOTTO LA TORRE EIFFEL La magia di Parigi ha attratto ben quattro calciatori, che tra di loro si sono organizzati per trascorrere il Capodanno insieme nella capitale francese. Nestorovski, Chochev e le rispettive famiglie hanno fatto armi e bagagli subito dopo la gara di Cittadella e sono partiti verso Parigi col capitano, alle prese con la ripresa dall’infortunio, che ne ha approfittato per un po’ di relax e qualche foto sotto la torre Eiffel. Il palermitano Mazzotta e l’uruguaiano Falletti hanno invece puntato su Disneyland per una vacanza che ha divertito i loro figli, ma non solo. Per i due selfie insieme, ma anche foto romantiche con le proprie compagne.

LONDON CALLING Il richiamo di una metropoli che non dorme mai come Londra ha sedotto Ingegneri e Moreo. Anche il difensore e l’attaccante stanno passando insieme le vacanze nella capitale britannica. Entrambi hanno trascinato le rispettive fidanzate nella visita all’Emirates Stadium, la casa dell’Arsenal. Il calcio sempre in testa, insomma. Ma spazio anche ai sentimenti con foto di baci davanti al suggestivo scenario del London Eye, la grande ruota sul Tamigi. Alla ricerca di cammelli, invece, è andato Brignoli ad Abu Dhabi che si sta divertendo, insieme alla fidanzata, tra passeggiate nel deserto e una visita al museo della Ferrari. L’altro portiere Alastra, invece, ha scelto Barcellona, dove ha visitato il Camp Nou e il tipico mercato della Boqueria.

GLIALTRI C’è chi ha preferito restare in Italia. Dopo la gara di Cittadella, i palermitani Accardi e Fiordilino si sono concessi alcuni giorni a Milano, dove hanno ritrovato anche l’ex La Gumina. A Milano anche il norvegese Aleesami. Sarà un caso, ma fa specie vedere i due palermitani e Aleesami trascorrere alcuni giorni di ferie nella patria italiana del calciomercato. Proprio su questi tre giocatori circolano voci insistenti di possibili trasferimenti a gennaio. Sirene di mercato anche per  Rispoli, il quale però ha optato per la sua Cava de’ Tirreni. Qui l’esterno ha trascorso le serate di festa soprattutto nel locale di famiglia insieme alla fidanzata palermitana.Gli altri stranieri, invece, ne hanno approfittato per fare ritorno in patria. Vacanze sulla neve a Jahorina, in Bosnia, per la famiglia Jajalo, mentre Trajkovski ha scelto ferie a base di relax in una spa in Macedonia. I polacchi Szyminski e Murawski sono tornati a casa. Stessa scelta per Puscas, per una vacanza all’insegna della famiglia, tra foto con mamma, papà e la sorella Deea, e abbigliamento stravagante, la sua passione. Ancora qualche giorno per ricaricare le pile. Mercoledì i rosanero torneranno ad allenarsi”.