Gazzetta dello Sport: “Nestorovski&Puscas. Adesso il Palermo può solo sognare”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha parlato dell’intesa sbocciata tra Puscas e Nestorovski, entrambi andati a segno nella gara contro il Lecce. Ecco quanto si legge:

“Al festival delle prime volte forse è definitivamente sbocciata un’intesa. La vittoria ottenuta contro il Lecce rappresenta uno snodo importante anche in tal senso: il primo gol in trasferta di Nestorovski è infatti coinciso con la prima rete in campionato di Puscas. Il macedone l’ha sbloccata, il romeno poi l’ha chiusa. Due gol da attaccanti veri, il primo con un colpo a giro dal limite, l’altro con la zampata di un rapace d’area, un’azione avviata da un colpo di tacco di Nestorovski per Trajkovski sul cui placcaggio in area Puscas non è rimasto a guardare ma si è avventato come un felino sulla palla per buttarla dentro. Prove di feeling? Probabile, come è sicuro che Stellone non li veda alternativi come Tedino.

DALLA ROMANIA La nazionale ha fatto bene a Puscas che grazie alle 3 reti segnate con la Romania Under 21 è arrivato carico per sbloccarsi anche in B. «Finalmente ho segnato anche con il Palermo – ha detto il romeno ­. Sono molto contento perché abbiamo vinto in una trasferta difficile. Per me è un buon momento. Dobbiamo continuare così. Abbiamo un grande gruppo con giocatori importanti». Su Stellone poi ha detto: «Ci insegna tanto soprattutto a livello mentale. Ci chiede di giocare per il compagno, non per noi stessi. Il campionato è lungo e dobbiamo continuare così, abbiamo fatto una grande partita». Nestorovski a differenza del suo compagno ha ripreso il discorso interrotto proprio con la Macedonia con cui è rimasto a secco, mettendo a segno il secondo centro di fila dopo quello col Crotone. Il capitano è tornato a essere decisivo con il quarto gol in altrettante gare.

IN ANTICIPO Ha pensato bene di rompere il ghiaccio lontano da casa con 4 giornate d’anticipo rispetto allo scorso campionato quando mise a segno una doppietta a Carpi. Si è riperso il ruolo di trascinatore e di guida di una squadra che ambisce alla A diretta. «Anche oggi grande prova di gruppo, ogni partita è una battaglia, uscire dal campo solo dopo aver lasciato tutto quello che si ha, solo così,p asso dopo passo ci toglieremo delle grandi soddisfazioni – ha scritto su Facebook ­. Grandi tutti, uniti e compatti fino alla fine». Adesso con 3 partite in 10 giorni Stellone avrà il modo di abbinare Nestorovski e Puscas come meglio ritiene”.