Gazzetta dello Sport: “Il Crotone ritrova la diga Barberis «Conta su di me»”

Il Crotone, almeno sulla carta, è una di quello squadre che fino alla fine lotterà per la promozione nella massima serie, ma al momento la classifica piange. I calabresi hanno conquistato solo 7 punti dopo 6 giornate di campionato, non certamente il massimo. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”:

“Sette punti in classifica, cioè due vittorie e un pari dopo 6 giornate. Il bottino del Crotone non può definirsi sufficiente, anzi probabilmente è decisamente sotto le aspettative della vigilia perché la classifica non fa sconti. Punti che mancano soprattutto in trasferta a chi, su tre gare giocate, ne ha perso due e vinta una. Un bottino magrissimo specie se si analizzano gli stop di Cittadella e Pescara.

OPZIONI Ormai si è capito che il lato fragile del Crotone è la difesa e l’assenza di Golemic (squalifica) e il difficile recupero di Cuomo in vista della gara di Palermo, mettono il tecnico rossoblù ancora una volta davanti a scelte difficili. In pole position c’è il finlandese Vaisanen che bussa per una maglia da titolare e che gli permetterebbe anche di fare l’esordio in campionato ma, come al solito, occorrerà capire che sistema di gioco adotterà Stroppa, se continuare sulla difesa con tre centrali (con ogni probabilità) oppure virare in favore di un dispositivo con 4 difensori. Alla squadra è poi mancata anche la giusta copertura in mediana che ha causato i problemi più seri, come per esempio nella gara di Pescara.

VERSO QUOTA 100 Ma Stroppa da una decina di giorni può tornare a contare su Andrea Barberis che, 43 giorni dopo l’asportazione del menisco del ginocchio destro, ha ripreso a lavorare col gruppo e venerdì contro il Brescia ha preso posto in panchina. Il 24 enne centrocampista genovese in questa stagione ha giocato solo in Coppa Italia in casa contro la Giana e a Livorno. Per lui 180 minuti e due vittorie. Loscorso anno in Serie A di gare ne ha giocate ben 38 con due gol all’attivo che hanno permesso al Crotone di ottenere una vittoria a Verona contro l’Hellasma soprattutto uno storico pareggio a San Siro contro l’Inter. «Non è bello cominciare la stagione e poi doversi fermare per un infortunio. A nessuno piace stare fuori e vedere la propria squadra giocare – afferma Barberis – e per fortuna venerdì scorso sono tornato a respirare il clima partita». Novantasette presenze con la maglia del Crotone tra campionato e coppa per Barberis che adesso spera di convincere Stroppa a ridargli una maglia da titolare per raggiungere il prima possibile quota cento. «Dopo quattro stagioni in maglia rossoblù quello delle 100 presenze è un traguardo che voglio raggiungere il prima possibile il che vorrà dire che starò bene fisicamente e quindi a disposizione del tecnico, magari a cominciare dalla prossima gara»”.