Gazzetta dello Sport: “Foggia, fuoco alla porta di casa Gentile. Nella notte un atto d’intimidazione all’ex capitano «Penso di lasciare questa città»”

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’intimidazione subita da Federico Gentile, ex capitano del Foggia.

Il calciatore si trovava in casa con la moglie e i due figli, quando ha visto del fumo provenire dalla porta di ingresso dell’appartamento. Tutto è accaduto in piena notte e per riuscire a spegnare il fuoco sono intervenuti alcuni vicini di casa.

La scelta di togliergli la fascia è figlia della contestazione tra tifosi e il club del presidente Fellca, in quanto uomo della società all’interno dello spogliatoio.


L’ex capitano ieri sera ha rotto il silenzio: «Mi dispiace per quanto accaduto, ma voglio guardare avanti – dice Gentile -. Sto pensando di lasciare Foggia, è un episodio molto grave che ha scosso me e la mia famiglia. Rifletterò nei prossimi giorni. Ringrazio tutti i tifosi che mi hanno dato solidarietà, questa città non merita tutto questo. Questa è delinquenza e non appartiene assolutamente al mondo dello sport e del calcio».