Gazzetta dello Sport: “Big più cauti. Social felici per la svolta. Albanese: «Ho qualche perplessità…»”

Nella serata di ieri è uscito il nome del nuovo proprietario del Palermo, si tratta della società Futures Sports&Entertainment. Nome che però non è stato annunciato dal Palermo, ma da “PopEconomy.Tv” con un intervista a Clive Richardons Ad della società che spiegava il nuovo progetto. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”:

“Il countdown è agli sgoccioli e l’annuncio del nome della società che ha acquisito il 100% delle quote del Palermo è un ulteriore passo di una nuova era. La notizia dell’acquisizione del Palermo da parte della società britannica Futures Sports&Entertainment ha lasciato, comunque, ancora un po’ perplessi i palermitani, a questo punto curiosi di conoscere soprattutto i programmi di questa società. «Ho qualche perplessità dovuta al fatto che la notizia non sia venuta fuori da canali ufficiali, come invece è successo per le precedenti comunicazioni. Non so se sia davvero questa la società ma –spiega il presidente di Confindustria Palermo Alessandro Albanese – so che domani (oggi, ndr) Zamparini sarà in città con il nuovo gruppo». Ansioso di conoscere i compratori anche l’ex presidente rosanero e oggi numero uno del Coni Sicilia Sergio D’Antoni: «Come tutti, aspetto con ansia che si palesino con una conferenza stampa. La prima cosa da capire è se si tratta di una società quotata in Borsa, dato che era da questo elemento che, fino ad oggi, dipendeva tutta questa riservatezza».

SUISOCIAL Inevitabilmente la notizia ha provocato un terremoto sui social network con le tantissime reazioni dei tifosi. Ottimista su Facebook Aurelio Daidone: «Finalmente, gli inglesi ci sanno fare, soprattutto con le infrastrutture che sono colonne portanti di un club calcistico. Ora tutti allo stadio ad accoglierli». Non mancano i pareri discordanti. «Parlano solo di nuovi impianti, di strutture, ma una parola sulla squadra ancora non l’ho sentita», commenta Saverio Bonura. Più fiducioso Daniele Accaputo: «Da come si sono presentati sembra che hanno progetti buoni, speriamo bene per Palermo». Pragmatico, invece, Vincenzo Panto: «Aspettiamo la presentazione vediamo cosa dicono e poi giudichiamo».Già, basta aspettare e a questo punto manca poco per ascoltare come si presenteranno”.