Gazzetta del Sud: “Sciotto: «Il Messina solo in mani sicure»”

L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” si sofferma sul futuro dell’Acr Messina analizzando le due proposte arrivate al club e alcune parole rilasciate da patron Sciotto.

Le prossime ore potrebbero risultare cruciali per il futuro del Messina. È atteso per oggi, infatti, un nuovo contatto tra l’attuale proprietà e il gruppo che nelle scorse settimane ha manifestato il proprio interesse di rilevare il club.

Tra le missive giunte al club e proveniente da Londra ci sarebbero una manifestazione di interesse da parte di Raffaello Follieri che in passato aveva già provato a rilevare club come Foggia, Catania e Palermo. Non è uscito ufficialmente allo scoperto ma ci sarebbe anche lui tra i promotori dell’operazione. La prima proposta giunta è solo simbolica sul piano della “buona uscita” alla famiglia Sciotto, piuttosto l’impegno sarebbe orientato a garantire investimenti per il futuro.

Ma è dal presente che bisogna ripartire – scrive il quotidiano – ecco perché il presidente Pietro Sciotto avrebbe chiesto subito garanzie relativamente alle spese da sostenere nell’immediato: circa 500mila euro a copertura dei costi da saldare entro il 16 febbraio e poi 2,2 milioni di euro necessari a garantire il budget da qui al termine della stagione. Il patron ha sintetizzato così il momento del club: «Se dovessi capire che c’è qualcuno più solido e forte di me, in grado di dare un futuro roseo al Messina, ribadisco di essere pronto a lasciare. L’importante è che la squadra finisca in mani giuste»