Gazzetta del Sud: “Doppio colpo Messina, è fatta per il ritorno di Rosafio. C’è anche Marong”

L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” si sofferma sul Messina e il doppio colpo in entrata in arrivo.

Marco Rosafio torna a Messina: l’attaccante che nella stagione 2017/2018 in Serie D firmò 12 gol in 31 presenze, con alcuni “messaggi” social ha confermato la chiusura della trattativa e raggiunto ieri sera la città. L’accordo, come annunciato da “Gazzetta” lo scorso martedì, era già stato chiuso con la Spal per il prestito. Mancavano solo alcuni dettagli, risolti nelle scorse ore. Decisiva la volontà del 29enne, che ha rifiutato altre offerte, anche di società prestigiose come Padova e Pescara, per tornare a lavorare con mister Modica (che aveva avuto anche alla Cavese in Lega Pro) in Sicilia.

In giallorosso ritroverà alcuni protagonisti di sei anni fa, come Manetta, Lia e Polito. Il profilo. Cresciuto nel Lecce, prima di giungere a Messina aveva militato nel Viareggio, Forlì, Monopoli e Juve Stabia. Con l’Acr la stagione forse migliore della carriera, perlomeno a livello prolifico. Dopo Cava il salto al Cittadella in Serie B, con due gol in 50 presenze in due stagioni. Nell’estate del 2021 il ritorno in C con la Reggiana (8 gol in 59 presenze), prima dell’ultima parentesi di questa inizio stagione a Ferrara, con un gol in 10 presenze. Colpo di assoluto livello, che rafforza il reparto degli esterni d’attacco, in cui in questa parte iniziale di stagione i peloritani hanno faticato nonostante si tratti di uno dei punti di forza potenziali del gioco di Modica. La presentazione potrebbe tenersi questa mattina.

Centrale dalla Serie B. Messina che dopo le partenze di Ferrara, De Matteis, Zammit e Darini, sta lavorando anche sull’arrivo di un difensore. Il profilo di cui si parlava nei giorni scorsi, in uscita dalla Serie B, è Bubacarr Marong, classe 2000, attualmente al Palermo. In rosanero, quest’anno, ha presenziato solo in Primavera 2 con 10 presenze e una rete. Per lui si tratterebbe un ritorno in C, dove ha già raccolto 28 “gettoni” con Palermo e Gelbison. Atteso anche il suo arrivo, si sta ragionando se in prestito o a titolo definitivo (il suo contratto scade comunque a giugno).