Foggia, Corda: «Col Monopoli prestazione super, non ci sono più scuse. Con Marchionni grande lavoro»

Il Direttore Tecnico del Foggia Ninni Corda è stato intervistato dai colleghi di “Miticochannel.com”, commentando il momento difficile della squadra.

Ecco alcune sue parole: «Sicuramente la testa è importante. Devo dire la verità, la gamba conta ad aprile e maggio. Perché iniziano i primi caldi e quindi bisogna essere belli decisi e determinati per raggiungere gli obiettivi. In certi momenti stacchiamo la spina e questo non va assolutamente bene. Sicuramente, come l’abbiamo staccata con la Paganese, non è mai accaduto. Perché in dieci contro undici per 70’, contro una squadra penultima in classifica, devi fare necessariamente di più.

Poi il risultato è la conseguenza della brutta prestazione. Però quello che conta è la voglia e lo spirito che non deve mancare mai. Il bello del girone è stato questo: tutti possono vincere con tutti. Togliendo la Ternana, che ha fatto un campionato a sé, può succedere di tutto. Sicuramente serve fare risultato contro il Monopoli, per raggiungere matematicamente i playoff. Però dipende sempre da noi, domani dobbiamo fare una buona partita. Sicuramente serve fare risultato contro il Monopoli, per raggiungere matematicamente i playoff. Però dipende sempre da noi, domani dobbiamo fare una buona partita.

Penso che sia io che il mister, abbiamo dimostrato di aver fatto un grande lavoro quest’anno, con una squadra costruita all’ultimo momento. Se dovessimo centrare i playoff, sarebbe un risultato straordinario. Naturalmente dobbiamo a prescindere finire bene la stagione. Ma questo non cambia niente, visto il risultato che abbiamo ottenuto. Noi vogliamo il bene del Foggia. Come ha detto Marchionni, ora dobbiamo pensare esclusivamente a finire molto bene la stagione».