“Ex rosanero in giro per il mondo” – Cavani ne fa due, Ranieri asfalta il City. Dybala inventa e Djurdjevic…(VIDEO)

E’ successo un po’ di tutto ai calciatori che, in passato, hanno indossato la maglia rosanero. Risse, gol segnati, assist e giocate spettacolari. Dalla serie A alla Ligue 1, passando per la Liga, la Super Liga e la Primera Division. Come ogni lunedì, ecco un nuovo appuntamento della rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata esclusivamente Ilovepalermocalcio.

SERIE A

Protagonista diretto della giornata del massimo campionato italiano è Stefano Sorrentino, portiere titolare del Chievo uscito con il bottino pieno dal “Renzo Barbera”. Per lui, anche una spettacolare parata su un colpo di testa di Quaison.

Nel “Derby della mole”, invece, diventa protagonista Dybala, subentrato a una manciata di minuti dalla fine. Nonostante l’assenza dal campo, “U picciriddu” si fa notare con una giocata spettacolare, che fa ubriacare 3 giocatori del Torino e manda il gol il compagno Pjanic. Nel match tra Atalanta e Udinese, invece, va in gol Kurtic, centrocampista ex Palermo. Il risultato, però, rimane in favore degli ospiti: la squadra di Delneri, anch’esso ex rosa, vince 3-1 e porta a casa punti fondamentali per la salvezza.

https://youtu.be/g8EGkM3-6qw

FRANCIA

Dai cugini francesi, si rende partecipe del big match contro il Nizza Edinson Cavani, attaccante adesso al PSG. Per l’ex centravanti dei siciliani doppietta fondamentale per le sorti della classifica e per recuperare una partita in svantaggio di 2 gol. Javier Pastore, invece, anche lui ex stella del Palermo, rimane fermo ai box per un infortunio al ginocchio.

INGHILTERRA 

Nel paese dove è nato il calcio, si rende partecipe una conoscenza del capoluogo siciliano abbastanza “amarcord”: la squadra detentore della Premier, il Leicester di Ranieri, nonostante il brutto periodo, asfalta il Manchester City di Guardiola per 4-2, entrando così di fatto nella nostra rubrica settimanale. In serie B inglese, però, abbiamo un ex rosa presente in negativo. Il difensore Sol Bamba, in forza al Cardiff, è stato protagonista di una rissa furibonda contro l’arbitro, scatenatasi poi anche contro il proprio allenatore (CLICCA QUI per guardare il video in questione).

https://youtu.be/4UGV9DSZzNg

SPAGNA

Nella Liga spagnola, il Siviglia del “Mudo” Vazquez passa tranquillamente in trasferta sul Celta Vigo, battendolo 3-0. L’ex rosa non segna, ma come al solito è protagonista di una grande partita con gli spagnoli.

SERBIA

In Serbia sembra essere rinato Uros Djurdjevic, attaccante che nel suo paese segna ogni settimana. In questo weekend, l’ex rosa ne fa addirittura 3 al Cucaricki, diventando quasi infermabile per i difensori avversari.

https://youtu.be/Se1SdIyTZpI

ARGENTINA

Oltreoceano, infine, i gemelli Schelotto sono protagonisti con il Boca Juniors trascinato anche dall’ex Juve Tevez. I primi della classe, infatti, battono per 4-2 il River Plate e proprio la vecchia conoscenza della serie A sigla una doppietta.