Escl. Salvi: «Belotti mi ha consigliato di accettare Palermo. Tedino preparato, in stanza…» (VIDEO)

Alessandro Salvi, nuovo terzino del Palermo, ha raggiunto la squadra rosanero in ritiro a Sappada il 18 luglio. Il classe 1988, ancora non totalmente integrato agli allenamenti dei rosanero, ha cominciato la preparazione atletica da solo a causa di un intervento avuto poche settimane fa. La redazione di Ilovepalermocalcio, presente in ritiro, ha intervistato in esclusiva il calciatore. Ecco le sue parole:

Hai sentito il tuo ex compagno Andrea Belotti prima di arrivare al Palermo?

«Non mi sono sentito ultimamente con Belotti, ci siamo visti circa tre settimane fa perché sono andato casualmente in vacanza a Mondello e l’ho incontrato lì. Gli ho chiesto un po’ come era l’ambiente e come si è trovato lui. Lui si era trovato molto bene, mi ha consigliato se andava in porto l’operazione di accettare l’offerta quindi per me non ci sono stati grandi problemi a dire sì al Palermo».

Hai iniziato la tua carriera come ala per poi diventare terzino. Saresti disposto, se serve, a giocare come esterno alto?

«Nasco come esterno alto in un 4-4-2. Adesso sono passati ormai un po’ di anni e mi reputo un terzino ma se ci dovesse essere il bisogno anche di fare il quinto di centrocampo, non cambia assolutamente nulla, io giocherei anche in porta. Quindi non avrei nessun problema, sono a disposizione del mister in qualsiasi ruolo mi metta».

Hai legato maggiormente con qualcuno? Con chi sei in stanza in questo ritiro a Sappada?

«Questa estate mi sono visto con Mazzotta quindi prevalentemente ho legato con lui. In stanza prima ero con Aleesami mentre adesso sono con Embalo. Mi trovo bene, questo è l’importante».

Dopo il tuo arrivo rosanero, hai già parlato con mister Tedino? Che impressioni ti ha dato?

«Avendo visto poco il mister e avendo parlato poco con lui, a primo impatto lo reputo un allenatore pronto, preparato e con grande voglia di fare. Spero di rientrare il prima possibile in squadra così avrò modo di conoscerlo meglio».

Di seguito, il video dell’intervista effettuata dalla redazione di Ilovepalermocalcio.