Escl. Palermo: in arrivo il portiere “goleador” Pigliacelli, trattativa ben avviata

Il Palermo è a caccia di un portiere. Oltre al titolarissimo Samuele Massolo, che la scorsa stagione si è guadagnato a suon di parate importanti, il suo posto fisso tra i pali rosanero e il giovane Grotta, a breve potrebbe arrivare anche Mirko Pigliacelli.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione la trattativa tra Palermo e il Craiova è ben avviata, e nelle prossime ore è attesa la fumata bianca. Filtra ottimismo circa la buona riuscita dell’affare. Intanto, i dirigenti rosanero avrebbero già trovato l’accordo con il calciatore e il suo entourage, complice anche i buoni rapporti che intercorrono tra il club di viale del Fante e l’agente Danilo Caravello che segue le procure anche dello stesso Massolo.

Il Palermo dunque è a lavoro per regalare a Baldini un nuovo portiere che negli anni si è guadagnato l’appellativo di “portiere goleador”. Proprio così, perché Pigliacelli, oltre che a pararli i rigori li segna pure. Nel febbraio 2019, infatti, è balzato sotto i riflettori della cronaca sportiva per aver segnato dal dischetto nella gara per 3-2 dal Craiova contro lo Steaua Bucarest.

Il Craiova aveva già fallito durante quella stagione,  ben 5 calci di rigore. Ecco allora la decisione davvero inaspettata dell’ex rosa Devis Mangia, all’epoca alla guida del club rumeno: dal dischetto, tra lo stupore generale, si presenta proprio Mirko Pigliacelli. Guantoni a coprire le mani, ma freddezza degna del miglior numero 9: rincorsa, finta, e tiro che spiazza il portiere avversario. Poi la corsa dall’altra parte del campo per ricevere l’abbraccio virtuale dei proprio sostenitori. Il video del suo rigore calciato è diventato virale.

Eccolo di seguito: