Escl. Pagana (Acireale): «Dubito si riparta. Se dovesse succedere vi dico cosa verrebbe a mancare»

I campionati di calcio si fermati per via del Coronavirus, al momento non si vede luce per la ripartenza. Giuseppe Pagana allenatore dell’Acireale, intervistato dalla redazione di Ilovepalermocalcio.com, ha parlato dello stop, ma anche della ripartenza. Queste le sue dichiarazioni:

Lo stop, naturalmente obbligatorio,  non vede vanificati tutti gli sforzi dei calciatori, delle società e tutte le componenti che ne fanno parte?

«Sicuramente, ma è una cosa che non poteva essere preventivata. Tutto è successo all’improvviso. I sacrifici fatti fino ad oggi sono stati vani, però tutto questo viene messo in secondo piano, ci sono dei problemi più grandi. Il calcio rispetto a tutto quello che sta succedendo è una piccola cosa».

Molti dirigenti pensano alla ripartenza dei campionati. Ma in caso dovesse succedere, secondo lei, i lavori resterebbero invariati?

«Io ho i miei dubbi che tutto riparta, ma se dovesse succede qualcosa verrà a mancare. La prima cosa sarà l’entusiasmo di giocare, poi il calcio è bello quando ci sono i tifosi che, secondo me, non verranno subito allo stadio, infine, dopo tutto questo tempo fermi, cambierebbe tutto. Comunque, in questo momento il calcio non è la cosa più importante».