Escl. Di Marzio: «Vazquez? E’ ancora del Palermo, nostro mercato in fase di stallo. Io consulente esterno, per il futuro…»

Che Gianni Di Marzio sia stato una pedina fondamentale per la salvezza del Palermo è ormai assodato. Adesso, però, la società rosanero è nel pieno del loro lavoro per programmare il futuro societario, cercando di non ripetere gli stessi errori della passata (e quasi disastrosa) stagione. Il consulente di Zamparini, arrivato ad aprile nel capoluogo siciliano, rappresenterà nuovamente un ruolo di notevole importanza nell’organizzazione del club di viale del Fante, aiutando il patron rosanero nelle scelte che a lui non appariranno ben chiare. Di Marzio è stato intervistato in esclusiva dai microfoni di Ilovepalermocalcio, ecco le sue parole.

Cosa pensa riguardo i possibili successori del “Mudo” Vazquez per la squadra rosanero?

«Non penso nulla perché questo è un discorso che si fa in sede di programmazione, Vazquez è ancora del Palermo per ora. Ha molte richieste, quando andrà via si faranno le valutazioni con il presidente e con l’allenatore ».

Secondo lei, per il dopo Sorrentino, si può dare fiducia a Posavec o è meglio affidarsi a portieri d’esperienza come Bizzarri? 

«Non posso rispondere, io faccio da consulente del presidente, lui mi chiama e mi dice che fare. Per ora non posso dire nulla perché siamo in una fase di stallo. Quando il presidente deciderà chi sarà il direttore sportivo, si valuterà anche con l’allenatore».

Quale sarà, invece, la sua posizione nel club rosanero per la prossima stagione, rispetto all’annata appena conclusa? 

«Il presidente mi voleva come direttore sportivo e io non posso farlo perché ho impegni internazionali con altre società straniere e quindi non posso dedicare tutto il tempo come ho dedicato al Palermo. Farò da consulente esterno, mi chiederà quando gli serve qualcosa e io risponderò per il bene del Palermo.».