Dalla maglia bianconera a quella del Diavolo: ”Giocatore utile al Milan” | C’è l’annuncio, a giugno arriva la firma

Milan/ fonte Adobe- ilovepalermocalcio.com

Le recenti affermazioni spingono il calciatore dal club bianconero a quello milanese, con l’affare pronto ad andare in porto nella prossima sessione estiva di mercato.

In una stagione alquanto travagliata, che però ancora può essere quanto meno salvata, il Milan ha già iniziato a pensare al futuro, e in particolar modo alla prossima sessione di mercato.

I rossoneri vogliono rinforzarsi parecchio, in modo da provare a tornare competitivi su tutti i fronti in cui saranno impegnati, e perciò hanno già messo nel mirino vari profili.

Tra questi c’è anche un calciatore bianconero, che dopo il recente annuncio sembra ormai ad un passo dal cambio di casacca la prossima estate.

L’annuncio sul nuovo rinforzo rossonero

Nelle scorse ore Carlo Pellegatti, giornalista di nota fede milanista, ha parlato di mercato sul proprio canale Youtube. In generale si è soffermato sui possibili colpi in entrata del club sette volte campione d’Europa in vista dell’estate, e tra i tanti nomi usciti fuori c’è stato anche quello di Walace, centrocampista e capitano dell’Udinese. Pellegatti ha infatti riempito di complimenti il calciatore bianconero, e si è augurato che il Diavolo possa realmente farci un pensierino. Di seguito le sue dichiarazioni.

”Può essere un’idea vincente. Consideravo Loftus Cheek perfetto per il Milan e vedete che numeri sta portando, ecco perché mi permetto di sperare che questa idea Milan che mi è stata suggerita negli ambienti di agenti e procuratori, ecco spero che sia un’idea, perché da idea deve diventare realtà, e un percorso che il Milan possa compiere per arrivare a un giocatore che sarebbe utile per il Milan vista la qualità, il rendimento e la conoscenza del campionato italiano”.

Walace/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Forze fresche per la mediana milanista

Al momento quelle sul possibile acquisto del 28enne brasiliano da parte del Milan sono solamente voci, arricchite dunque da noto commento di Carlo Pellegatti. Tuttavia l’idea di acquistarlo per il Diavolo potrebbe non essere così remota in estate nel caso in cui servisse un rinforzo a centrocampo.

Walace è un profilo di grande esperienza e duttilità, senza considerare la grinta e il sacrificio che mette in campo. Inoltre le sue prestazioni, specialmente nella stagione attuale, sono state spesso e volentieri di alto livello, e il ragazzo sembrerebbe finalmente pronto al grande salto. Dalla sua poi il calciatore ha anche il basso prezzo: per acquistarlo infatti serve una cifra di circa 10 mln di euro.