Cremonese-Palermo 2-0: le pagelle del match

Cittadella (PD), Italia, 30 Dicembre 2018, stadio "Tombolato", 19° giornata Campionato Serie BKT 2018/2019, incontro tra le squadre del Cittadella e del Palermo, nella foto:

Si è concluso con il risultato di 2-0 Cremonese-Palermo, match valido per la 21^ giornata del campionato 2018/19 di serie B. A decidere la sfida le reti di Arini nel primo tempo e di Migliore nella ripresa. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio:

BRIGNOLI 5,5 Al 40′ compie un miracolo con il piede su Piccolo dimostrando grande reattività. Non ha grosse colpe sul gol del vantaggio grigiorosso. Nella ripresa altra parata fondamentale che evita soltanto per pochi secondi un passivo più pesante.

RISPOLI 4,5 Confermato sulla fascia destra con la fascia da capitano al braccio, il numero 3 rosanero oggi fa sentire il suo supporto specialmente in fase difensiva dove spesso è chiamato a chiudere gli spazi. Non riesce mai a trovare il fondo per andare al cross.

BELLUSCI 5 Rientra dal turno di squalifica e m ette a disposizione dei suoi compagni la solita grinta ed esperienza. Dalle sue parti si passa difficilmente, ma al 33′ spende un giallo per interrompere un pericoloso contropiede avversario.

SZYMINSKI 4,5 Rispetto al compagno di reparto è un po’ più impreciso nelle chiusure. Prova a dare il suo contributo, ma ha sulla coscienza il gol dell’1-0 di Arini perdendolo in fase di marcatura.

SALVI 4,5 Vista l’emergenza sull’out mancino, Stellone lo adatta come terzino sinistro. Non è il suo ruolo naturale e si vede, infatti Mogos da quel lato fa sempre indisturbato ciò che vuole. Al 41′ si lascia anche sfuggire Piccolo costringendo Brignoli agli straordinari.

MURAWSKI 5 Solita grinta in mezzo al campo per il centrocampista polacco. Quando serve dà anche una mano in difesa, da sottolineare a tal proposito il suo recupero nell’area piccola al 41′. Oggi però la squadra non c’è e Murawski si adagia sul ritmo dei compagni.

DALL’82’ HAAS S.V.

JAJALO 4,5 Inizia con il piede giusto la partita del mediano rosanero e nella prima frazione regala anche un cioccolatino a Chochev che di testa sbaglia. Col passare dei minuti però il centrocampo avversario prende il sopravvento e lui commette diverse sbavature che rischiano di costare care, perdendo troppi palloni.

CHOCHEV 5- La partita è fallosa, ma il primo giallo lo becca il bulgaro. Così così la sua gara, nel primo tempo ha l’occasione di sbloccare il risultato ma tutto solo di testa consegna il pallone tra le braccia di Ravaglia. Anche lui si fa surclassare dai mediani avversari.

DAL 75′ CANNAVO’ S.V. Esordio amaro per il baby rosanero, entra sul 2-0 ma non può fare nulla per risollevare i suoi.

FALLETTI 4 Si vede troppo poco oggi a Cremona il numero 20 rosanero. Stellone lo sposta diverse volte durante la partita, prima sulla trequarti e poi come esterno di centrocampo. La musica però non cambia, la prova di Falletti è inconsistente se non la peggiore di oggi.

TRAJKOVSKI 5 Prova ad illuminare il gioco dei suoi ma è perennemente circondato da maglie grigiorosse. Talvolta pecca di egoismo, come a fine primo tempo quando calcia velocemente invece di servire uno degli accorrenti Puscas e Falletti. Nella ripresa la musica non cambia ed anche lui si spegne.

MOREO 5,5 Preferito ancora una volta al compagno di reparto Puscas, al 15′ è autore splendida azione personale trovando corridoio ed infilandosi in area, da rivedere il tiro. Dopo poco più di mezzora lascia il campo per infortunio sul risultato di 0-0.

DAL 33′ PUSCAS 4,5 Parte ancora una volta dalla panchina. Prende il posto dell’infortunato Moreo a gara in corso e va alla ricerca del gol e del riscatto. Almeno così dovrebbe essere. In realtà è invisibile, anche se a sua discolpa c’è da dire che non riceve palloni giocabili.

ALL. STELLONE 5 In sua difesa ci sono sicuramente i troppi infortuni che stanno falcidiando il Palermo in queste ultime settimane. Ma gli uomini che ha a disposizione non sembrano avere più la testa giusta. A metà ripresa si fa espellere dalla panchina ed i suoi crollano subendo anche il raddoppio.

CREMONESE: Ravaglia 6, Mogos 7, Terranova 6, Claiton 6,5, Migliore 7,5, Soddimo 7, Arini 7, Boultam 6 (71′ Castrovilli 6), Piccolo 6,5 (80′ Carretta s.v.), Strefezza 6, Strizzolo 6 (83′ Caracciolo s.v.). Allenatore: Massimo Rastelli 7,5