Corriere dello Sport: “Un miracolo chiamato serie C si rimette in moto. Tutte le favorite”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sul “miracolo” chiamato Serie C.

Nonostante le difficoltà del momento, si riparte. Un roster di 60 squadre così bello da catalizzare un interesse crescente dei media, con le immagini delle gare che rimbalzeranno su varie piattaforme, dal satellite al DTT, dal web alle applicazioni specifiche per dispositivi mobili.

Il Bari è sempre scalpitante, il Modena ha comprato tanto, il Palermo sboccia con Filippi, l’Avellino e il Padova vogliono riprovarci. E ancora il Pescara, la Reggiana, il Foggia di Zeman.

L’augurio di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro: «Inizia il campionato 2021-2022, l’augurio è che sia l’inizio del ritorno alla normalità. Quale il primo obiettivo? Ripopolare gli stadi, e come già si è visto in Coppa Italia non sarà facile. Nei mesi in cui gli stadi sono stati chiusi ai tifosi sono cambiati i riti, le modalità nei rapporti in famiglia e/o nel gruppo di amici. Si è tornati a privilegiare lo stare insieme a pranzo, a cena; i giorni di festa si trascorrono tutti insieme. Lo stadio non offriva già prima del maledetto Covid spazi da condividere rispettando i desideri di ogni componente di un nucleo familiare e ora paghiamo pegno. C’è ancora paura e gli assembramenti visti nelle ultime partite non favoriscono».