Corriere dello Sport: “Tedino torna al passato, a Foggia con il 3-5-1-1”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato quelle che potrebbero essere le scelte di Tedino per la sfida contro il Foggia. Ecco quanto si legge:

“Il caso riammissione in A seguirà il proprio percorso, adesso è bene concentrarsi sul campo perche finora una delle favorite della vigilia non ha ancora ingranato la marcia giusta.
Ci sono tanti Palermo possibili ma Tedino ne deve scegliere uno ed augurarsi che funzioni. Se no già la notte di Foggia rischia di diventare delicata. […]. RITORNO AL PASSATO. Le prime sedute della settimana sembrano indicare chiaramente la strada del ritorno al passato. A Foggia i rosa giocheranno quasi certamente col 3-5-1-1, lo stesso modulo utilizzato nella fase centrale dello scorso anno con rendimento da primato. Una serie di motivazioni induce Tedino a questa scelta. Con la nuova disponibilità di Struna e la mancata cessione di esterni come Rispoli (al momento ko) e Aleesami, il Palermo manderà in soffitta la difesa a 4 perche la rosa è composta da elementi con carattaistiche diverse. E anche il sogno di schierare due trequartisti dietro una punta, proponendo una formula spregiudicata, cozza al momento con la necessità di dare maggior equilibrio in mezzo al campo ed inserire un centrocampista in più (Haas). Il conto rischia di pagarlo qualche nome eccellente che inizierà in panchina, ma la stagione è lunga e tutti devono adattarsi alle esigenze della squadra. […]”.