Corriere dello Sport: “Serie C, spareggi: le curiosità tra i pali. Uno dei punti di forza del Palermo, Massolo para rigori: nei playoff già 2”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sugli spareggi di serie C e sui punti di forza del Palermo.

Domenica il ritorno delle semifinali nelle Final Four di Serie C dove Catanzaro, Feralpisalò, Padova e Palermo inseguono la finale per la B. Di seguito il cammino percorso da ognuna nei playoff attuali.

CATANZARO. La squadra di Vincenzo Vivarini arriva da un pari e due vittorie in tre gare fra quarti e semifinale: Monopoli-Catanzaro 1-2 e 0-1, Catanzaro-Padova 0-0. Non prende gol da 237 minuti e ha realizzato tre reti tutte nella doppia sfida contro il Monopoli: doppietta di Iemmello e gol di Biasci. Si qualifica per la finale se vince. In caso di parità, supplementari ed eventuali rigori.

FERALPISALO’. Per la formazione di Stefano Vecchi tre vittorie, un pari e una sconfitta in cinque confronti fra primo turno nazionale, quarti e semifinale: Pescara-Feralpisalò 3-3 e 1-2, Feralpisalò-Reggiana 1-0 e 2-1, Feralpisalò-Palermo 0-3. Due gol per Guerra nelle gare contro Pescara e Reggiana, doppietta di Miracoli contro la Reggiana, una rete per Spagnoli, Di Molfetta, Legati e Siligardi contro il Pescara. Si qualifica per la finale se vince con uno scarto di almeno quattro reti. In caso di vittoria con parità di gol alla gara d’andata, supplementari ed eventuali rigori.

PADOVA. Per la squadra di Massimo Oddo una vittoria, una sconfitta e un pari in tre sfide fra quarti e semifinale: Juventus Under 23-Padova 0-1 e 1-0, Catanzaro-Padova 0-0. Chiricò ha siglato la rete del successo contro la Juventus Under 23. Si qualifica per la finale se vince. In caso di parità, supplementari ed eventuali rigori.

PALERMO. La formazione di Silvio Baldini proviene da tre vittorie e due pari in cinque partite tra primo turno nazionale, quarti e semifinale: Triestina-Palermo 1-2 e 1-1, Virtus Entella-Palermo 1-2 e 2-2, Feralpisalò-Palermo 0-3. Tre gol per Floriano, con una doppietta contro la Triestina e una rete alla Feralpisalò, due centri ciascuno per Luperini, contro Triestina e Virtus Entella, Brunori e, entrando a gara in corso, Soleri, entrambi a segno nelle sfide contro Virtus Entella e Feralpisalò, una rete per Fella, che ha segnato il gol del pari contro la Virtus Entella. Il portiere Massolo ha parato due rigori contro Triestina e Feralpisalò. Il Palermo si qualifica per la finale se vince, pareggia o perde fino a due gol di scarto. In caso di una sconfitta con un passivo di tre reti, supplementari ed eventuali rigori.

GIUDICE SPORTIVO. Serie C, andata semifinali playoff, squalifica per una gara: Bacchetti (Feralpisalò) e Lancini (Palermo).