Corriere dello Sport: “Salerno, altri colpi: Ederson e Bohinen”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato della Salernitana.

Simone Verdi sosterrà molto probabilmente oggi pomeriggio il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. La Salernitana lo ha preso in prestito dal Torino con diritto di riscatto. L’annuncio ufficiale è slittato a questa mattina. Ieri, in tarda mattinata, la compagna del calciatore ha postato sui social una foto dell’arrivo all’aeroporto di Napoli con un testo: Here we go, eccoci qui. Sono in dirittura di arrivo anche le trattative per due centrocampisti di qualità e di prospettiva: quella col CSKA Mosca per l’ingaggio del norvegese Emil Bohinen, classe 1999, e quella col Corinthians per il ventiduenne Ederson, in prestito al Fortaleza.

Quest’ultimo, originario di Campo Grande, vanta già 76 presenze nel massimo campionato brasiliano. Resta in stand by, ma sempre con elevate possibilità di concretizzarsi, la trattativa per portare a Salerno il centrale Federico Fazio, in scadenza con la Roma. Per la difesa la Salernitana sta pensando anche al giovane centrale Radu Dragusin, di proprietà della Juve ma in prestito alla Sampdoria.

INCOGNITA ATTACCO. La brusca frenata su Diego Costa, le cui condizioni fisiche non lo avrebbero reso immediatamente disponibile (poi si sarebbe dovuto ragionare sulla durata del contratto, se per sei mesi o per un anno e mezzo), riapre i giochi per l’attacco. Ammesso che l’operazione Diego Costa sia del tutto tramontata. La società di Iervolino sta cercando di inserire in organico elementi carismatici, tipo Ribery, in grado di scuotere il gruppo.

SUGGESTIONE DEFREL. Un profilo che potrebbe fare al caso della Salernitana è quello di Gregoire Defrel, trentenne attaccante del Sassuolo, quest’anno titolare solo in 7 partite. La Sampdoria ci aveva fatto un pensierino, ma l’ingaggio è molto oneroso. Ci proverà Walter Sabatini? Il diesse lo ha avuto con sè quando era responsabile dell’area tecnica della Sampdoria nella stagione 2018/2019. La Salernitana potrebbe rituffarsi su Vladyslav Supryaga, già valutato dal dirigente granata una decina di giorni fa. La punta della Dinamo Kiev, classe 2000, piace al Basilea ed ora anche alla Sampdoria. Sarebbe, però, un profilo completamente diverso da quello di Diego Costa. In Argentina si continua a parlare di un interessamento per Zarate, ma la Salernitana smentisce.