Corriere dello Sport: “Sassuolo, è Lucca l’ultima idea. Venezia, pressing su Lapadula. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il Venezia è a caccia di una punta, lo ha ribadito pure Ivan Cordoba, all’uscita dell’Assemblea di Lega di ieri. Il primo candidato resta quello di Gianluca Lapadula (31) del Benevento, che nelle ultime ore ha sorpassato Jean-Pierre Nsame (28) dello Young Boys, cercato anche dalla Sampdoria. In uscita intanto Daan Heymans (22) passa al Charleroi.

FINALMENTE BASELLI. Daniele Baselli (29) è finalmente un nuovo rinforzo del Cagliari. Il centrocampista, arrivato dal Torino, è atterrato ieri in città per le visite e la firma del contratto: «Sono molto carico, non vedo l’ora di cominciare – ha detto – ci sono buone premesse per fare bene e raggiungere i risultati che ci siamo prefissati». Si trasferisce in Sardegna in prestito: in caso di salvezza, l’accordo sarà esteso automaticamente per altre due stagioni. Ufficiale anche l’ingaggio di Pietro Pellegri (20) a titolo temporaneo dal Monaco al Torino: ritrova Juric che lo ha fatto esordire in A nemmeno sedicenne e, soprattutto, suo padre Marco, team manager dei granata dalla scorsa estate. «Voglio fare bene per conquistare la Nazionale», ha detto.

SAMP, C’E’ SABIRI. La Samp è in dirittura d’arrivo per Abdelhamed Sabiri (25) dell’Ascoli: è stata trovata l’intesa per un prestito con diritto di riscatto. Devono solo essere espletati gli ultimi adempimenti burocratici, ma il tempo non manca.

MOSSE SASSUOLO. Il Sassuolo ha messo nel mirino Lorenzo Lucca (21), attaccante del Pisa che in questa stagione, in Serie B, ha messo insieme sei reti in 17 presenze. Dopo i primi contatti di ieri, oggi gli emiliani potrebbero tornare a fare sul serio. La distanza tra domanda e offerta è ancora importante: i toscani chiedono 15, il club neroverde non intende superare i 10 milioni. «C’è una trattativa in corso per Luca Moro (21): stiamo parlando col Padova, proprietario del cartellino – le parole dell’ad Carnevali – lo seguiamo e c’è un interesse per il giocatore. Per Riccardo Ciervo (19) invece è fatta: domani (oggi, ndc) farà le visite mediche. L’idea è tenere Gianluca Scamacca (23) e Davide Frattesi (22), anche se abbiamo ricevuto tante offerte, soprattutto dall’estero». L’Empoli, intanto, aspetta Valerio Verre (28), preso in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria, per le visite mediche e la firma del contratto. Il Tottenham, intanto, sta raccogliendo informazioni su Antonin Barak (27) del Verona: il presidente Setti, tuttavia, conta di tenerlo almeno fino al termine del campionato. Infine si registra il doppio scambio di prestiti sull’asse Bologna-Crotone: Gianmarco Cangiano (20), esterno offensivo del club emiliano si trasferisce in Calabria. A Bologna arriva Luis Rojas (19).