Corriere dello Sport: “Potenza, preso l’ex Palermo Alastra. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

Il Potenza si è assicurato il portiere Fabrizio Alastra (24), ex Foggia, in Serie A con il Palermo. La Fidelis Andria ha ufficializzato il difensore Fabio Delvino (24) nelle ultime tre stagioni con la Virtus Francavilla dove dal club andriese arriva il centrocampista Antonio Fois (20). Il Foggia ha prolungato con il centrocampista Davide Petermann (27) fino al 30 giugno 2024.

Il Monopoli si appresta a tesserare l’attaccante Niccolò Corti (21), giovanili Milan, ex Giana Erminio. Il Giugliano ha ingaggiato l’attaccante Manuel Nocciolini (33), oltre 400 presenze tra i professionisti, ex Monopoli e Grosseto. La Gelbison ha raggiunto l’intesa con i centrocampisti Giovanni Foresta (26) nelle cinque stagioni più recenti tra le fila della Carrarese, Giuseppe Statella (34) ex Acr Messina e l’attaccante Lorenzo Sorrentino (26) proveniente dalla Fidelis Andria. Per il Catanzaro c’è il centrocampista Andrea Ghion (22), ex Perugia, in prestito secco dal Sassuolo. Il Crotone ha annunciato il terzino destro Riccardo Spaltro (22) a titolo definitivo dalla Spal: contratto quadriennale. All’Olbia il centrocampista Lukas König (20), cresciuto nel settore giovanile del Velez Sarsfield, scuola Genoa: accordo fino al 30 giugno 2023.
Per la Viterbese, a titolo temporaneo dal Lecco, l’esterno Gian Marco Nesta (22), nipote di Alessandro ex difensore di Lazio e Milan, campione del mondo con l’Italia nel 2006.

La Lucchese si appresta a definire le trattative per il difensore Andrea Tiritiello (27) a titolo definitivo dal Cosenza e la mezzala Davide Di Quinzio (33) in prestito dal Pisa. Per il Pontedera l’attaccante Francesco Nicastro (30) ex Padova: contratto annuale. Il Siena ha comunicato che il difensore centrale Matteo Darini (20) proseguirà la stagione con la Casertana. Per il Cesena l’attaccante King Udoh (24) dall’Olbia: contratto triennale. Al Piacenza il difensore Lorenzo Masetti (21), ex Ancona, in prestito dal Pisa. Per l’Alessandria l’esterno destro Arensi Rota (26) ex Carrarese, biennale, il centrocampista Fausto Perseu (19) a titolo temporaneo dalla Cremonese e l’attaccante Alessio Nepi (22) in prestito dalla Pro Vercelli. Alla Pro Sesto il difensore centrale Emanuele Suagher (29) dalla FeralpiSalò, ex Vibonese, in Serie A con Atalanta e Carpi. Per la Pro Patria il centrocampista Lorenzo Gavioli (22) a titolo temporaneo dalla Reggina, in Serie C con Ravenna, FeralpiSalò e Renate.

La Reggiana si presenta . è fissata per giovedì 1 settembre la presentazione della nuova Reggiana alla città e ai tifosi. Nell’occasione, il club svelerà anche la nuova maglia ufficiale. L’appuntamento è al Parco Innovazione.