Corriere dello Sport: “Benevento-Simy verso il sì. Como colpo Cutrone. Tutte le trattative del giorno in serie B”

gli altri affari Genoa scatenato

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

A volte ritornano. È il caso di Patrick Cutrone (24) che ha deciso di accettare l’offerta del Como. L’ex Wolverhampton Wanderers, lo scorso anno in A con l’Empoli e con trascorsi al Milan, dopo l’intesa con l’ambizioso club lariano lunedì potrebbe già essere in campo nel posticipo con il Brescia. Il Como oggi dovrebbe chiudere anche l’affare Paolo Faragò (29) con il Cagliari, che ieri ha ufficializzato Antonio Barreca (27), e sigillare un mercato pirotecnico. Non se n’è stata certo a guardare un’altra annunciata protagonista di questa B.

Il Genoa ieri ha messo a segno tre colpi di assoluta qualità: Mattia Aramu (27), George Puscas (26) e Kevin Strootman (31). In cambio di Aramu, il Venezia ha avuto Antonio Candela (22) con un conguaglio economico. I lagunari hanno poi tolto dal mercato Luca Fiordilino (26) dato per vicino alla Spal. Il Brescia, annunciato Federico Viviani (30), ha prenotato il terzino destro Alexander Jallow (24) del Goteborg. Piace l’esterno Matej Vuk (22) del Rijeka. A proposito del club di Tacopina, piacciono sempre Luca Valzania (26) della Cremonese su cui c’è l’Ascoli, e Marco Carraro (24) dell’Atalanta. Primo contratto da professionista, intanto, per il centrocampista Fabio Parravicini (17). Il Benevento prova a stringere per Nwankwo Simy (30): ieri il ds della Strega Foggia e il ds granata De Santis si sono incontati a Salerno per fare sbloccare un affare tutt’altro che agevole. L’ostacolo è il pesante ingaggio del nigeriano su cui però potrebbe intervenire la società di Iervolino con una partecipazione economica adeguata.

Intesa possibile. Resiste, inoltre, l’ipotesi Krzysztof Kubica (22) bisognosa, tuttavia, di un sacrificio finanziario rilevante. Se non fosse possibile chiudere col polacco potrebbe tornare d’attualità l’ex Pasquale Schiattarella (35) che, ai titoli di coda col Parma, si è offerto al club sannita. Va avanti anche la trattativa per lo scambio Roberto Insigne (28)-Camillo Ciano (32). In attesa della definizione dell’accordo con il Parma per Azevedo Hernani (28), la Reggina è vicina alla conclusione dell’affare con il Torino per Brian Bayeye (22), esterno offensivo di fascia destra. Il ds Taibi ha proposto un prestito con alcune clausole per avere il francese a disposizione già dall’inizio della prossima settimana. Definita, intanto, la cessione alla ProPatria di Lorenzo Gavioli (22). La Ternana non molla Dimitri Bisoli (28) in uscita dal Brescia.