Corriere dello Sport: “Palermo, rimonte sanguinose e gol subiti. In difesa si cerca nuova affidabilità”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e i gol subiti in questa stagione da poco conclusa.

I numeri del campionato appena concluso con una qualificazione ai play off solo sfiorata sono eloquenti: troppe volte il Palermo ha incassato tre reti nella stessa partita (8 circostanze, 9 contando anche la Coppa Italia), troppe volte ha subito rimonte sanguinose (l’ultima col Brescia, ma nel solo finale di campionato ce ne sono state 5 su 6 gare), in troppe gare esterne la squadra non ha saputo difendere la propria porta, subendo almeno un gol senza soluzione di continuità dal match vinto a Benevento il 4 dicembre.

I titolari di stagione nel reparto, Mateju, Nedelcearu e Marconi, tutti sotto contratto, resteranno ma verranno integrati da giocatori che possano portare nuova linfa e affidabilità. Si chiude invece l’avventura rosanero di Edoardo Lancini, ultimo superstite della squadra ripartita dalla D nel 2019. Il suo contratto in scadenza il 30 giugno non sarà rinnovato.

Corriere dello Sport: “Palermo, le attenzioni si sono posate su Matteo Tramoni. Le ultime”

Corriere dello Sport: “Palermo, rimonte sanguinose e gol subiti. In difesa si cerca nuova affidabilità”