Corriere dello Sport: “Palermo rimane in 9 al 33′ e cade”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara persa ieri dal Palermo contro il Latina.

Dopo mezz’ora la spedizione del Palermo in terra pontina sembrava già compromessa. Nonostante due espulsioni, un gol subìto e tanti rischi corsi, la squadra di Filippi ha saputo comunque compattarsi provando ad inseguire una rimonta che avrebbe avuto del miracoloso.

Dopo un tiro di Brunori respinto da Cardinali, primo colpo di scena: Carletti si è involato su un rilancio della mediana ed è stato atterrato da Buttaro, ritenuto ultimo uomo dall’arbitro e, quindi, espulso. Il Latina ha approfittato per guadagnare metri e per sbloccare il risultato, al 17′: da sinistra ha crossato Carissoni, Giorgini ha raccolto la respinta corta della difesa ospite e ha pennellato in area per l’incornata di Carletti, imprendibile per Pelagotti.

I pontini hanno continuato a premere e al 24′ hanno costruito un’occasionissima con l’incontenibile Carletti, autore di un preciso invito in area piccola per Jefferson la cui conclusione a porta sguarnita è finita alle stelle. Tamortito dal ritmo dei padroni di casa, il Palermo ha pagato a caro prezzo l’ennesimo errato posizionamento su un lancio lungo: al 33′, infatti, Jefferson si è presentato a tu per tu con Pelagotti che in uscita alla disperata è entrato in collisione con il brasiliano. Espulsione automatica. Paradossalmente, da quel momento il Latina ha tirato i remi in barca. Al 16′ Almici ha provato con una punizione finita di poco alta. Poco dopo Ercolano ha mancato l’aggancio sotto porta. E’ seguita una fase all’insegna dell’equilibrio, interrotta dall’ingenuo rosso per somma di cartellini rimediato da Amadio. A quel punto i rosanero hanno iniziato a crederci ma i locali hanno sfiorato il bis con Di Livio, ottimo Massolo d’istinto. Protesta ospite per una possibile trattenuta di Giorgini su Brunori poi la fine.