Corriere dello Sport: “Palermo-Orihuela, è fatta. City Group vuole sperimentarlo nel calcio europeo. I dettagli”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla nuova operazione sull’asse Palermo-City Group e l’imminente arrivo del difensore Orihuela.

Renzo Orihuela si aggregherà al Palermo già nel ritiro di Roma che inizierà il 3 gennaio. La prima operazione in entrata della sessione invernale è in via di definizione, ormai l’arrivo del difensore uruguaiano in possesso anche del passaporto italiano è certo. Orihuela arriverà dal Montevideo City Torque, una delle società della galassia City Group, a conferma delle modalità di lavoro “collegiale” della holding che può attingere da un vastissimo serbatoio a seconda delle necessità indicate da un singolo club. In questo caso il trasferimento, un prestito per sei mesi con opzione di rinnovo, serve sia al Palermo che vuole completare la difesa sia al ragazzo, definito una grande promessa ma che deve sperimentarsi nel cacio europeo.

Il City crede nei suoi mezzi, tanto da non prevedere al momento cessioni definitive e anzi a chiedere eventualmente un diritto di “recompra” per non correre il rischio di vederlo esplodere altrove. Orihuela è un classe 2001, dunque un under che non incide sulle liste bloccate che non possono contenere più di 18 calciatori oltre i 23 anni. In patria ha già messo da parte una discreta esperienza giocando col Nacional e in Copa Libertadores, è un destro che può giocare anche fra i centrali della difesa a 3. E’ nato a Salto, la stessa città di Cavani e Suarez, ha fame di affermarsi. Se non ci saranno intoppi burocratici, Corini lo avrà a disposizione già dai primi dell’anno per capire come inserirlo nel reparto.