Corriere dello Sport: “Palermo padrone il Carpi si spezza”

“La durissima legge del Palermo si abbatte sul povero Carpi, povero di idee, di qualità e anche astuzia se è vero che nel primo tempo, sotto per il gol di Falletti al 6′ e sotto di un uomo per l’ingenuità di Pezzi, la squadra di Castori aveva concesso il fianco a un avversario già di per sé fortissimo per la categoria. Stellone sorride, la sua squadra continua a macinare gioco e gol ovunque, una macchina quasi perfetta per non fosse per qualche sbavatura in mezzo come il rosso a Rispoli e qualche giallo di troppo, ma sufficientemente cinica per dettare legge un po’ ovunque, almeno in serie B. Il gol del vantaggio è siglato da Falletti che sfrutta una verticalizzazione di Haas e dopo aver superato Buongiorno insacca alle spalle dell’ex Colombi.

TENTATIVO VANO. I padroni di casa provano a rientrare in partita ma, a mezzo minuto dal termine della prima frazione restano in 10 per l’espulsione di Pezzi. La ripresa diventa un monologo del Palermo e al 16′ il Carpi capitola grazie alla rete di Jajalo. Il Palermo vola, domina, il Carpi arranca e nemmeno un regalo impacchettato da Rispoli che si fa cacciare, serve a riportare in carreggiata gli emiliani. Al 29′ arriva la rete del 3-0 con Nestorovski.

SIGILLO. Il quale servito da Moreo fa secco Colombi. Castori toglie un fumoso Mokulu per Machach, poi prova il figlio d’arte Wilmonts per Di Noia, ma la sostanza non cambia: la differenza fra le due compagini è notevolissima”. Questo quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport” sul match Carpi-Palermo andato in scena ieri sera e terminato con il risultato di 0-3.