Corriere dello Sport: “Palermo, ansia Stulac. Reggina su Radu. Spal, c’è Bidaoui. Affare Listkowski. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato del giorno in serie B.

Ultimo giorno di ritiro a Roma per il Benevento che domani rientrerà in città. L’arrivo al Mancini Park Hotel del presidente Oreste Vigorito ha consentito al patròn di confrontarsi con Foggia e Cannavaro sulle possibili trattative. E’ tornato alla ribalta il nome di Massimo Coda (34), che costa un occhio (un milione e mezzo di cartellino e un triennale da 900mila euro) e che per il Genoa è incedibile. Più semplice arrivare a Pablo Rodriguez (21) che il Lecce darebbe in prestito, insieme all’esterno alto polacco Marcin Listkowski (24), attenzionato anche dal Palermo e dalla Spal. Si attendono proposte concrete per Francesco Forte (29), valutato oltre 2 milioni, e per Simy (30), in prestito dalla Salernitana. L’obiettivo della Strega è rinforzare la “trequarti”.

L’arrivo di un portiere resta la priorità della Reggina. Tra le alternative che la società amaranto sta valutando c’è Ionut Radu (25) di proprietà dell’Inter, è alla Cremonese. Il portiere è in cerca di spazio e potrebbe accettare la B. Taibi continua a seguire anche Salvatore Sirigu (35) e Nicolas Andrade (34). E per la difesa c’è Alessandro Tuia (32) del Lecce. Mentre, come terzino destro si insiste per Brian Bayeye (22). Per il centrocampo piacciono Mattia Valoti (29) del Monza, Mateusz Praszelik (22) del Verona e Nicolas Viola (33) del Cagliari. Per l’attacco, in attesa di decidere il futuro di Federico Santader (31) che potrebbe tornare in Paraguay, si guarda a Andrea La Mantia (31) in forza alla Spal. Difficile l’ipotesi Massimo Coda (34). Dopo la risoluzione del prestito al Sudtirol, il centrocampista Giovanni Crociata (25) può accasarsi al Cittadella che lo ottiene dall’Empoli a titolo temporaneo. I veneti ufficializzano anche l’arrivo di Tommy Maistrello (29), preso dal Renate. Per il difensore Alberto Barison (29) dal Sudtirol al Trento, è questione di dettagli. Il Venezia cede Facundo Zabala (24) ai paraguaiani dell’Olimpia Asuncion. Piace Andrea Carboni (22), poco impiegato a Monza dove era stato portato proprio dal ds Antonelli.

Preoccupa l’infortunio con cui è alle prese Leo Stulac (28). Si teme un lungo stop per il centrocampista sloveno dopo la lesione distrattiva nella regione miotendinea del semitendinoso della coscia sinistra. In base ai prossimi accertamenti, il Palermo deciderà il da farsi. Sfumato Paulo Azzi (28), i valutate altre soluzioni. Ieri, intanto, primo allenamento per il difensore uruguaiano Renzo Orihuela (21). Si aspetta solo il transfert per l’ufficialità. Sebastiano Esposito (21), in prestito all’Anderlecht in Belgio, è l’obiettivo in entrata della Ternana. Soufiane Bidaoui (33), esterno offensivo dell’Ascoli, è nel mirino, invece, della Spal. Un rinforzo che offrirebbe a De Rossi un’alternativa in avanti. Tra l’altro il ds Lupo è uno dei maggiori estimatori del giocatore, che ha aperto alla soluzione emiliana (ma c’è molto da limare). Altra pista conduce Manuel Marras (29) del Bari. Con lo Spezia contatti ben avviati per Leonardo Sanca (23). Possibile opzione per la trequarti è Marcin Listkowski (24).