Corriere dello Sport: “L’Empoli riporta Cutrone in Serie A – Tutte le trattative del giorno”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato in serie A facendo il punto su alcune trattative del giorno.

Riparte dall’Empoli, Patrick Cutrone, atterrato ieri sera in Italia. L’attaccante comasco torna in Serie A dal Wolverhampton, che l’ha ceduto ai toscani con la formula del prestito secco. Nell’ultima stagione, a dir poco tribolata, non ha segnato neanche un gol. Ieri è stata anche la giornata del Sassuolo, che ha messo a segno ufficialmente tre colpi, seppur già annunciati da giorni. Il difensore croato dello Spezia Martin Erlic. Ufficiali anche gli acquisti dei due giocatori del Gremio: Matheus Henrique, centrocampista reduce dall’oro olimpico con il Brasile che arriva in prestito con obbligo di riscatto, e del difensore Ruan Tressoldi Netto, per tutti solo Ruan, preso a titolo definitivo ma lasciato in prestito al Gremio fino al 31 dicembre.
Il Genoa ha ufficializzato il vice-Sirigu: come avevamo annunciato, è il portiere croato Adrian Semper, svincolatosi dal Chievo proprio come l’attaccante Manuel De Luca (23), che invece è stato annunciato ieri dalla Sampdoria. L’Udinese ha blindato il terzino argentino Nehuel Molina (23), fresco vincitore della Coppa America: per lui contratto fino al 2026.

In Francia, stando a quanto sostiene L’Equipe, il Lione si è inserito nella corsa per Xherdan Shaqiri: l’ex interista è valutato dai Reds 15 milioni di euro. Troppi secondo l’OL, che per l’attaccante svizzero inseguito anche dalla Lazio ne offre al momento 6. Per il quotidiano francese ci sarebbe già l’accordo con il giocatore, che avrebbe accettato uno stipendio da 4,2 milioni a stagione. In Spagna, Stefan Savic ha rinnovato il contratto con l’Atletico Madrid: l’ex difensore della Fiorentina si è legato ai Colchoneros fino al 2024. Lascia di nuovo il Real, invece, il trequartista giapponese Take Kubo, ceduto di nuovo in prestito al Maiorca, club neopromosso in Primera e con cui aveva giocato già due stagioni fa. È fatta anche per Gonzalo Montiel al Siviglia: il terzino argentino arriverà dal River Plate per 8 milioni di euro ed è atteso oggi nel capoluogo andaluso.