Corriere dello Sport: “Il Latina insegue Cutolo. La Ternana Dos Santos. Tutte le trattative di giornata in B”

“Nel Latina Riccardo Brosco (25) e Boadu Acosty (25) sono richiesti dal mercato e, probabilmente, saluteranno il capoluogo pontino. Occhi puntati su Aniello Cutolo (33), fantasista campano che sarà liberato dalla Virtus Entella. Su di lui c’è pure il Trapani, ma Cutolo potrebbe scegliere Latina per la sua collocazione geografica. Ruben Olivera (33) si è accasato in Ecuador, pronti ad andare via anche Marco Marchionni (36) e Federico Moretti (28) e probabilmente anche il baby romanista Christian D’Urso (19), ambientatosi poco a Latina. Il keniota Mariga (29) parte per destinazione States e anche Richmond Boakye (23) ha le valigie pronte. Sempre il Trapani in giornata potrebbe ufficializzare l’ingaggio del portiere Mirko Pigliacelli (24) dal Pescara. Dal Frosinone a titolo definitivo il centrale Davide Bertoncini (26), mentre l’attaccante Davis Curiale (30) sarà reinserito in organico.
SPAL. Udinese, Monaco e Sassuolo hanno chiesto alla Spal il centrocampista esterno Manuel Lazzari (23). Il laterale Andrea Beghetto (22) è stato ceduto al Genoa (manca solo l’ufficialità, ma è ormai tutto definitivo). Piace Filippo Costa (22) del Chievo, andrà via Gigi Grassi (32), trequartista poco impegnato quest’anno destinazione Pontedera e Fano.
TERNANA. Gli obiettivi della Ternana sono molti: Claiton Dos Santos (32) e Aniello Salzano (25) del Crotone, Felice Evacuo (34) del Parma e Roberto Insigne (22) del Napoli. Saranno almeno dieci gli addii. Tra loro Damiano Zanon (33) richiesto dall’Entella, Juan Surraco (29) dalla Pro Vercelli, Biagio Meccariello (25), Armin Bacinovic (27) e Marko Dugandzic (22), ma anche Stefano Cason (21) e Fabio Della Giovanna (19) che torneranno rispettivamente all’Atalanta e all’Inter.
CARPI. L’attaccante Gianmario Comi (24) del Carpi piace ad Avellino, Trapani e Pro Vercelli. Il centrale Leonardo Blanchard (28) è seguito dal Vicenza e dal Verona e potrebbe cambiare maglia al più presto. Il ds Romairone ha escluso la cessione di Kevin Lasagna (24), l’attaccante richiesto da mezza serie A. Piacciono Mattia Mustacchio (27) centrocampista della Pro Vercelli ed il difensore del Napoli Igor Lasicki (21). In arrivo, in prestito dal Pescara, l’attaccante Luca Forte (22). Su Paolo Faragò (23) del Novara oltre all’Udinese c’è anche l’interesse di Bologna, Sassuolo e Crotone. Per il reparto offensivo piace Simone Andrea Ganz (23) ma il Verona non è intenzionato a cedere l’attaccante. Come anticipato ieri, Milan Djuric (26) lascia il Cesena per il Bristol City, operazione da 2 milioni di euro in totale. Pronto un doppio scambio con il Sassuolo. Dai neroverdi arriverebbero Marcello Trotta (24) di rientro da Crotone, e il terzino sinistro Cristian Dell’Orco (22) se arriverà il giovane esterno Moustapha Seck (20) dalla Rom”. Questo quanto si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.