Corriere dello Sport: “Il Foggia riparte da Zeman. Contratto sino al 2023”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Foggia che ha rinnovato il contratto a Zeman, staff tecnico e Pavone.

Scoppia la pace nel Foggia, Zeman e Canonico si stringono la mano e nel club torna pure il direttore sportivo Peppino Pavone, silurato dal presidente appena tre giorni fa dopo il clamoroso ko interno contro il Latina (1-3). La frattura è stata ricomposta nel tardo pomeriggio di ieri al termine di un faccia a faccia tra il tecnico e il numero 1 rossonero al quale ha preso parte anche Pavone. E Canonico, forse anche per farsi perdonare della sfuriata, ha deciso di raddoppiare, seduta stante: Zeman, Pavone e i rispettivi staff resteranno in carica fino al 2023. «Siamo felici di aver trovato la giusta intesa e aver prolungato già da ora il rapporto con tutto lo staff tecnico che sancisce così la continuità del progetto Foggia», recita la nota della società.

CLIMA TESO. Ma il clima è stato teso per tutto il giorno, anche i calciatori sarebbero entrati in gioco scongiurando il boemo dall’idea di presentare le dimissioni, voce che teneva banco lunedì sera. Il sospetto di una rottura definitiva veniva in un certo senso confermato anche dall’assenza del boemo, ieri pomeriggio alla ripresa degli allenamenti del gruppo squadra, seduta tenuta al campo Coni dall’allenatore in terza Botticella. Zeman era invece allo Zaccheria per incontrare Canonico, ai cronisti presenti al suo arrivo aveva laconicamente risposto con un «sì» alla domanda se fosse ancora l’allenatore del Foggia.