Corriere dello Sport: “Fumagalli per il Messina. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie C.

Il Messina si assicura dalla Viterbese il portiere Ermanno Fumagalli (40) già in passato tra le fila della squadra giallorossa. Al Foggia il difensore Ivan Kontek (25) dal Cesena: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Per la Fidelis Andria l’attaccante Danilo Giacinto Ventola (22) a titolo temporaneo dall’Ascoli dove è rientrato dopo il prestito con la Recanatese. Il Giugliano ha annunciato l’attaccante Lorenzo Sorrentino (27) dalla Gelbison che ingaggia il centrocampista Nicolò Francofonte (21) dal Gubbio. Per il Picerno l’attaccante Tommaso Ceccarelli (30) a titolo temporaneo dall’Avellino.

Al Latina il terzino Salvatore Gallo (21) dal Vastogirardi. La Viterbese ha ufficializzato il portiere Vladan Dekic (23) dal Pisa. Alla Torres il trequartista Edoardo Saporiti (21), ex Montevarchi, in prestito dal Modena. Oggi l’Imolese ratificherà l’accordo per il centrocampista Alessio Bertaso (24) dal Trento che avrà il centrocampista Christopher Attys (21) in forza al club romagnolo: ieri intanto il Trento ha definito in entrata il portiere Sebastiano Desplanches (19) a titolo temporaneo dal Vicenza e l’attaccante Cristian Carletti (26) dal Latina. La Reggiana ha tesserato l’attaccante Christian Capone (23) in prestito dall’Atalanta. Per la Carrarese il centrocampista Kleis Bozhanaj (21) a titolo definitivo dallo Spezia: era in prestito.

SANGIULIANO SU FLORIANO. Il Sangiuliano sull’attaccante Roberto Floriano (36) del Palermo: trattativa a buon punto. Il Mantova a un passo dall’attaccante Riccardo Bocalon (33) del Trento. Per il Lecco a titolo temporaneo il difensore centrale Francesco Paolo Cusumano (21) dalla Vis Pesaro. Dal Padova c’è il centrocampista Umberto Germano (30) per la Triestina vicina all’attaccante Gabriele Bernardotto (25) del Crotone: il difensore Daniele Sarzi Puttini (26) verso il Novara mentre per la società alabardata potrebbe arrivare dall’organico piemontese il terzino Simone Ciancio (35).