Corriere dello Sport: “Cosenza, vacilla Viali. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Situazione incandescente in casa Cosenza dopo l’ennesima sconfitta della gestione Viali. La società sta riflettendo sulla posizione del tecnico. Nel frattempo il sindaco della città, avvocato Franz Caruso, ha convocato per domani pomeriggio i rappresentanti delle due curve e la proprietà, per cercare di ricucire lo strappo tra la tifoseria ed il presidente Guarascio. «Non possiamo permetterci la retrocessione. Dobbiamo difendere a tutti i costi la serie B che rappresenta un patrimonio per l’intera città e per tutta la provincia. Lo dobbiamo fare insieme, uniti in una collaborazione e condivisione d’intenti che non può prescindere dalla società con cui è indispensabile dialogare».

Queste le parole del sindaco del capoluogo silano che invita società e ambiente a ricompattarsi sull’obiettivo salvezza come già avvenuto nella scorsa stagione miracolosamente salvata da Bisoli, poi incredibilmente non confermato in panchina e ora in lotta per la Serie A col SudTirol. AFFARIE TRATTATIVE. In uscita dal Cosenza c’è, intanto, Enrico Brignola (24) che, via Benevento, club proprietario del cartellino del calciatore, è atteso dal Catanzaro che avrebbe offerto un contratto pluriennale. Davide Merola (23) piace a Vicenza e Pescara. A proposito del Benevento, è praticamente chiusa la trattativa con la Ternana per l’attaccante Stefano Pettinari (30). Mentre sta per andare in porto anche lo scambio con la Spal a cui si lavora da tempo: Alessandro Tripaldelli (23) nel Sannio in cambio del difensore mancino belga Daam Foulon (23). Per la difea Cannavaro aspetta anche Alin Tosca (30). In uscita, invece, Francesco Forte (29) è in procinto di passare alla Reggina. Al capolinea anche l’avventura con la maglia del Cagliari per Franco Carboni (19). Oggi il terzino sinistro ufficializzerà la rescissione anticipata del suo prestito in rossoblù prima di fare ritorno all’Inter.

I nerazzurri lo gireranno quasi al Monza. Con l’arrivo in Sardegna di Paulo Azzi (28), lo spazio si è ridotto per il giovae difensore uruguaiano. Si intensificano anche le trattative in casa Palermo. Corini è in attesa che si chiuda la trattativa per Valerio Verre (29) con la Samp.

Ma il ds Rinaudo valuta anche Mehdi Leris (24), franco algerino già con Corini al Brescia. E Andrea Barberis (29) del Monza.