Corriere dello Sport: “Cagliari-Brugman. Gravillon-Inter. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, fa il punto per quanto riguarda le trattative di mercato in serie A. Ecco quanto si legge:

“Manolo Gabbiadini (27) è arrivato a Genova e oggi sosterrà le visite mediche. Un ritorno voluto, anche perché si trattava dell’unica porta aperta per dimenticare in fretta la parantesi Southampton poco ricca di soddisfazioni. La Samp ha investito dodici milioni e ora si concentra su una cessione, più David Kownacki (21) di Gregoire Defrel (27) o Gianluca Caprari (25). Le prime parole di Gabbiadini sono state cariche di entusiasmo: «Sono contento, ci siamo voluti entrambi». Testuale. Non avrebbe potuto dire diversamente, la Samp è un’occasione unica per ripartire e per dimenticare. Intanto, la Sampdoria lavora intensamente e bene per il futuro: dopo aver agganciato a parametro zero il centrocampista norvegese Thorsby, che a giugno si libererà dall’Heerenveen, nelle scorse ore è stata chiusa un’altra operazione. Si tratta di Erasmo Mulè (19), promettente difensore centrale classe 1999 del Trapani, un profilo seguito e apprezzato negli ultimi mesi. Contratto fino al 2023, cartellino valutato 600 mila euro, presto arriveranno le firme. Mulè resterà a Trapani Àno a giugno e poi si metterà a disposizione di Giampaolo. Giuseppe Pezzella (21) svolgerà oggi le visite per il Genoa. Tutto confermato rispetto a quanto era chiaro ormai da giorni: operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni. Un’operazione staccata da Ervin Zukanovic (31) che è sempre in orbita Udinese, ma con la Spal che non molla. Definito Stefano Sturaro (25), praticamente a titolo definitivo con Romero in orbita Juve e la possibilità di restare in Liguria anche fino al 2020, il Genoa non molla Rade Krunic (25). Servirà un incontro tra Preziosi e Corsi per sbloccare la situazione: offerta da 6-7 milioni, allargando la forbice di un altro paio si arriverebbe alla definizione. I buoni rapporti con l’Udinese possono portare a un’intesa per l’attaccante Gianluca Lapadula (28), sempre nell’agenda dei friulani.
Ecco un difensore centrale che sta facendo benissimo a Pescara. Classe 1998, esplosività e grande rendimento, Andrew Gravillon (20) è tra i migliori dell’Inter in serie B. Ieri incontro tra Daniele Sebastiani e l’Inter, i nerazzurri vorrebbero riportarlo alla base dopo essersi liberati del cartellino e hanno una corsia preferenziale rispetto agli altri club interessati (anche qualche big in Europa): accordo per una cifra di 10 milioni di euro con bonus. Operazione molto ben delineata per il trasferimento di Pasquale Schiattarella (31) alla corte di Baroni. Il Frosinone ha offerto un quadriennale da circa 400 mila euro più bonus a stagione, esiste il via libera della Spal. Il club di Stirpe sta sondando il mercato straniero, ma alcune operazioni restano complicate e molto presto dovrà prendere una decisione su Daniel Ciofani (33), pressing Cremonese. Lo stesso Frosinone – sempre su Alberto Paloschi (29) e Diego Falcinelli (27) – ha fatto un sondaggio per Cyril Thereau (35), ma anche in questo caso l’attaccante ha respinto la proposta, esattamente come sta facendo da giorni con il Cagliari. Per il momento Thereau sta bene a Firenze, tuttavia lo scenario potrebbe cambiare. Quanto al Cagliari, ieri con un blitz ha messo le mani su Gaston Brugman (26) del Pescara: prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Chievo non intende privarsi del portiere Stefano Sorrentino (39), malgrado il pressing dell’Empoli. Un altro portiere, il brasiliano Bruno (20) in scadenza con il Coritiba, è stato proposto a Fiorentina e Samp”.