Corriere dello Sport: “Bonazzoli per Mazzarri, Caceres da Colantuono. Tutte le trattative del giorno in serie A”

VERONA, ITALY - NOVEMBER 30: Martin Caceres of Cagliari Calcio in action during the Serie A match between Hellas Verona FC v Cagliari Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 30, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Edoardo Goldaniga (28) del Sassuolo è a Cagliari aspettando di sottoporsi alle visite mediche: è in attesa del responso del tampone molecolare dopo la negatività emersa ieri dal test rapido. Subito dopo potrà finalmente firmare il nuovo contratto e mettersi a disposizione di Walter Mazzarri: si trasferirà in Sardegna a titolo definitivo. Intanto, si aspetta solo l’ufficialità dello svincolo di Diego Godin (35), prossimo al passaggio in Brasile, all’Atletico Mineiro. Intanto il Cagliari tratta il prestito di Federico Bonazzoli (24): il giocatore di proprietà della Samp è attualmente alla Salernitana che in cambio, come indennizzo dai rissoblù per la rinuncia all’attaccante, girerebbe Martin Caceres (34) a Colantuono. Sul difensore uruguaiano ci sono anche i turchi del Karagumruk

RINCON RILANCIA. La Sampdoria ha ufficializzato l’ingaggio di Andrea Conti (27), preso dal Milan a cui era legato dal 2017. Il terzino ha firmato per i prossimi sei mesi: nelle prossime settimane si potrà eventualmente parlare di un prolungamento oltre giugno 2022. Intanto, si presenta Tomas Rincon (33), preso dal Torino per i prossimi sei mesi, fino alla scadenza dell’accordo: «Sono molto carico – ha detto -. Avevo bisogno di rimettermi in gioco: dimostrerò di star bene, magari guadagnandomi un futuro qui». Su Albin Ekdal (32) resta forte l’interesse dei danesi del Copenaghen: fin qui, però, c’è ancora distanza tra domanda e offerta.

TORNA BABACAR. Il Sassuolo ritrova Khouma Babacar (28), l’attaccante senegalese cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. I turchi dell’Alanyaspor non hanno esercitato il diritto di riscatto e il giocatore fa così rientro in Italia. Il saluto è arrivato a mezzo social: sulle sue tracce, c’è il Brescia in Serie B, ma non si escludono altre piste estere. Difficile immaginare una sua permanenza in Emilia.