Corriere dello Sport: “Anche Djuric al Verona. Gnonto, c’è il Feyenoord. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Non solo Thomas Henry (27). Il Verona è riuscito a strappare anche il primo sì di Milan Djuric (32), libero dopo l’addio alla Salernitana e a caccia dell’ultimo, importante, contratto della sua carriera. La trattativa tra i veneti e il bosniaco procede spedita, presto potrebbero essere programmate le visite di rito. Sul piatto un triennale da circa 700.000 euro a stagione, con bonus. Confermata pure l’intesa di massima tra il Verona e il Venezia per Henry (prestito oneroso con riscatto sui 6 milioni totali) anche se vanno sistemati ancora alcuni aspetti. In settimana il confronto decisivo tra tutti i protagonisti dell’affare.

Nei piani dei dirigenti veneti, quindi, il reparto offensivo dovrà essere totalmente rivoluzionato anche con l’attesa cessione di Giovanni Simeone (26). Il Cholito piace in Inghilterra e al Siviglia, che ha alzato il pressing nelle ultime ore. Costa 18-20 milioni di euro. Non solo attacco: per il centrocampo offerto Kevin Strootman (32), e valutazioni in corso sul più giovane Filippo Bandinelli (27). I veneti, intanto, insistono per lo juventino Filippo Ranocchia (21). Già da domani sono previsti nuovi contatti. Cremonese e Sampdoria restano sullo sfondo. Il terzino Luca Pellegrini (23) è invece orientato a proseguire la sua carriera in Premier League dove è seguito da West Ham (in pole) e Fulham.

La Juventus attende poi offerte per Nicolò Rovella (20), indicato come sicuro partente. Nicolò Fagioli (21) rinnova per aggregarsi al gruppo di Massimiliano Allegri in ritiro e convincere il tecnico. Su Fabio Miretti (18) Empoli e Monza, ma in assenza di offerte clamorose il giovane centrocampista partirà con la squadra. Marko Pjaca (27) andrà via: c’è la Sampdoria. I blucerchiati restano in contatto anche col Milan per Matteo Gabbia (22), mentre per l’attacco uno dei preferiti si conferma Andrea Petagna (26) sul quale orbita da tempo il Torino. A proposito di attaccanti: Sebastiano Esposito (19) si trasferisce in prestito all’Anderlecht. Giornata di visite per Mattia Destro con l’Empoli (contratto 1+1) e Alessio Cragno (27) col Monza.

Nella sessione in cui si rafforzano le voci per le possibili uscite di Domenico Berardi (27) e Junior Traore (22), il Sassuolo vuole assolutamente chiudere l’affare Matteo Cancellieri (20). Molto attiva pure la Cremonese che, in attesa dell’ufficialità di Ionut Radu (25), ha preso nuove informazioni su Riccardo Calafiori (20). Sul terzino della Roma anche Salernitana e Basilea. Sempre il club di Danilo Iervolino prosegue la trattativa con Joao Pedro (30) che resta un obiettivo importante del Torino. Si gioca tutto sui tempi, perché con la cessione di Gleison Bremer (25) i granata avrebbero il cash per accontentare anche il Cagliari. Sempre i piemontesi sono vicinissimi all’esterno Luis Henrique (20) e al difensore Oumar Solet (22).

Ore di riflessione per Willy Gnonto (18). Dopo le trattative con Hoffenheim e Friburgo, il talento della Nazionale è finito pure nel mirino del Feyenoord. L’Atalanta ha presentato un’offerta ad Andrea Pinamonti (23) ed è al lavoro per trovare un’intesa anche con l’Inter. La richiesta è di 18 milioni e al momento permane una distanza di oltre 5 milioni di euro per il cartellino. Torino e Fiorentina restano alla finestra. Oggi è il giorno della definizione del trasferimento dell’attaccante Lorenzo Colombo (20) dal Milan al Lecce. Il Monaco ha offerto un contratto triennale ad Andrea Belotti (28). Chiusura su Gianluca Scamacca (23). Il goleador del Sassuolo resta molto vicino al Psg (contratto da 3,5 milioni di euro a stagione). Ma in questa fase di stallo registriamo una manovra di disturbo dell’Atletico Madrid: senza la cessione di Mauro Icardi (29), i francesi non possono infatti ingaggiare un’altra punta.