Corriere dello Sport: “Anche De Laurentiis Junior contro Stirpe: “Bari è un marchio riconoscibile con appeal nazionale, non è Frosinone”.

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sulla querelle che sta coinvolgendo Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone. Interviene anche Luigi De Laurentiis, presidente del Bari e figlio del patron napoletano: “Gli americani, forse, lo chiamerebbero così: Frosinonegate. Ma questa storia scaturita da un’intervista rilasciata da Aurelio De Laurentiis al New York Times in merito al sistema del campionato, e proseguita con la durissima risposta del presidente del Frosinone Maurizio Stirpe, non è altro che l’ennesima polemica tricolore. «La promozione e la retrocessione sono la più grande idiozia nel calcio. Club come il Frosinone non attirano fan, né interessi o emittenti», le parole del presidente del Napoli. «Non prendo suggerimenti da chi ha vinto le coppe del nonno: con le mie modeste risorse ho fatto lo stadio, cosa che dovrebbe fare anche lui se volesse bene ai napoletani», la replica di Stirpe.
ESPULSIONE E MULTA. […] I concetti e le idee di De Laurentiis al N.Y. Times sulla formula del campionato di Serie A e le possibili innovazioni: «Per esempio: ti piazzi primo e prendi 100 milioni, ti piazzi secondo 50 e così via. Se finisci ultimo, invece, paghi una multa. Club come il Frosinone non attirano fan, né interessi o emittenti nel campionato. Arrivano, non cercano di competere e tornano indietro. Non dovrebbero ricevere denaro per il fallimento. La promozione e la retrocessione sono la più grande idiozia nel calcio, soprattutto se anche l’Uefa ha imposto il Fair Play finanziario. Le società andrebbero espulse se non possono sopravvivere finanziariamente ed essere autosufficienti». Ancora al New York Times interviene Luigi De Laurentiis, primogenito di Aurelio e presidente del Bari: «Siamo l’unico club della nostra divisione a essere trasmesso da Dazn. Bari è un marchio riconoscibile con appeal nazionale, non è Frosinone»”.