Corriere della Sera: “Prandelli, le dimissioni dalla Fiorentina e la lettera. Ecco le vere ragioni dell’addio”

FLORENCE, ITALY - JANUARY 13: Cesare Prandelli manager of AFC Fiorentina gestures during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Artemio Franchi on January 13, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’edizione odierna del “Corriere della Sera” si sofferma sull’addio di Cesare Prandelli alla Fiorentina.

«È la seconda volta che lascio la Fiorentina. La prima per volere di altri, oggi per una mia decisione» spiega. I mesi viola sono stati una specie di calvario, con risultati non all’altezza delle aspettative.

I primi segnali di difficoltà sono arrivati dopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria lo scorso 14 febbraio. Prandelli si è illuso di poter lottare contro i suoi demoni. «In questi mesi è cresciuta un’ombra dentro di me che ha cambiato il mio modo di vedere le cose. Sono venuto per dare il cento per cento, ma quando ho capito che non poteva essere così ho fatto un passo indietro».