Corriere Adriatico: “Aloisi presenta Ascoli-Palermo: «Bianconeri affronteranno avversario in grande forma»”

L’edizione odierna de “Il Corriere Adriatico” riporta un’intervista ad Aloisi in merito all’Ascoli.

Aloisi, prestazione convincente dell’Ascoli a Ferrara? «Sì, il Picchio ha disputato un’ottima gara, nonostante qualche difficoltà nel creare azioni offensive pericolose. Mi sono piaciuti l’atteggiamento e il bel possesso palla del primo tempo, poi siamo stati bravi nella ripresa: abbiamo fatto grande attenzione in difesa e siamo rimasti in campo concentrati e determinati».

Settima espulsione stagionale, un record in B. E’ un problema? «Parlavo di determinazione, a volte forse ce n’è troppa. Scherzi a parte, il calcio è agonismo e può capitare di sbagliare un intervento ed essere puniti con la massima sanzione: al giorno d’oggi, difficilmente si riesce a eludere l’occhio del Var. Non punto però il dito contro Giovane: in questo sport, possono verificarsi simili situazioni».

Testa al Palermo, come tornare alla vittoria al Del Duca? «L’Ascoli affronterà un avversario in gran forma, galvanizzato dal successo sul Bari e reduce da ben sette risultati utili consecutivi. La gara sarà difficile, ma sono fiducioso: giocando da Ascoli, con grinta e cattiveria e con il supporto dei tifosi, possiamo tornare alla vittoria».