“Complimenti a tutti per la salvezza raggiunta. Vietato sbagliare in estate” – il pensiero dei tifosi rosanero

Salvezza raggiunta, il Palermo con il pirotecnico 3-2 contro l’Hellas Verona si è assicurato la permanenza in serie A. Festa grande tra i 35.000 tifosi che domenica hanno assistito alla gara. In tanti si sono anche riversati nella pagina di Ilovepalermocalcio per esprimersi in merito al traguardo conquistato dagli uomini di Ballardini:

Su tutti c’è il commento di Alex Tanaglia, che dà il merito di tutto questo all’unità d’intenti che nelle ultime giornate hanno caratterizzato l’ambiente rosanero: “Traguardo raggiunto, questo succede quando si rema tutti dalla stessa parte, tifosi squadra e società”. Mariella Ciuffo fa i complimenti a Maresca e compagni per la prestazione delle ultime giornate: “Bravissimi tutti. Avete dimostrato di essere dei veri professionisti. Avete messo da parte tutto per i colori del club. Un plauso particolare al capitano Sorrentino, all’immenso Maresca e al sempre efficace Gilardino”.

Kasimiro Tipiko invece, attribuisce parte del merito a Gianni Di Marzio, ecco il suo commento: “Il merito della salvezza è anche di Di Marzio senza ombra di dubbio. Ma per adesso abbiamo guadagnato solo un anno di A; il futuro è legato soprattutto alla vendita della società perché si deve costruire ancora quel dopo che adesso non esiste. Sempre Forza Palermo”.

Proprio sul futuro della società sono incentrati tantissimi altri commenti. Come per esempio quello di Jerry Idonei: “Ora pensiamo solo a formare una squadra di giocatori idonei a fare un degno campionato che quest’anno abbiamo solo avuto tanta fortuna a rimanere in A. Il tifo palermitano non merita questo e la dimostrazione è stata data domenica con il Barbera tutto esaurito, dimostrazione che la gente ama questa squadra”. È dello stesso avviso anche Rita Lo Bianco Mirelli che scrive: “Il prossimo anno tanto per cominciare ci vogliono gli acquisti, organizzare bene chi resta, creare feeling fra allenatore e squadra, lavorare tanto sudando e soprattutto metterci tanto ma tanto cuore e amore per questa maglia e per questa città’ che meritano tanto rispetto!”.

 

CLICCA QUI per vedere la Fototifo di Palermo-Hellas Verona