Clivense: Pellissier sarà sia presidente che attaccante, ecco la rosa

E’ pronta a partire la Clivense, il nuovo club fondato da Pellissier dopo la scomparsa del Chievo Verona.

Come riportato da “L’Arena” la rosa per il resto è quasi al completo. Sergio Pellissier è nell’organico, c’è anche lui, presidente ma anche attaccante dell’FC Clivense. C’è pure Filippo Pavoni, a lungo nel vivaio del Chievo, portiere la scorsa stagione al Legnago in Lega Pro col debutto contro il Gubbio. Con Pavoni anche Valerio Anastasi, trentunenne punta passata da Veronello e a lungo in Serie C. C’è anche Francesco Gasparato ora quarantunenne ma a lungo fra i migliori nel calcio dilettante d’élite con tante maglie. Quasi definito il tesseramento di Filippo De Iseppi, Kevin Inzerauto, Simone Castellucci, Giulio Francesco Olivieri, Federico Pasinato e Shkelzen Mehmed.

E alla compagnia potrebbe aggiungersi Nicolas Frey, altra colonna del Chievo. Già tesserati invece Nicola Tenuti, Federico Braga, Filippo Felici, Marco Romeo, Gabriele Cavallaro, Daniele Motta, Paolo Adriano Vitale, Gianluca Fasolo, Davide Squizzi figlio di Lorenzo grande colonna del Chievo del passato, Antonio Beneduce, Loris Facciolo, Yassine El Hatimi e Tommaso Davi. Nomi a molti sconosciuti, ma che hanno già masticato calcio a livelli più alti.

Riccardo Allegretti, come noto, guiderà la Clivense per questo primo anno di rodaggio, con l’obiettivo l’anno prossimo di giocare direttamente in D, anche grazie l’intervento del sindaco di Verona Federico Sboarina. Allegretti ha dichiarato di ispirarsi a Gian Piero Ventura e a Malesani, sulla gestione del gruppo a Maran, Baldini e Varrella.