Champions League: pari per Juventus e Man Utd, Atletico Madrid a valanga-il resoconto

E’ terminata con le partite giocate ieri la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Pari anche per l’altra squadra italiana (dopo pareggio Leverkusen-Roma 4-4), la Juventus infatti tra le mura amiche, contro il Monchengladbach, non riesce a superare il muro eretto dalla squadra tedesca. Male lo Shakthar che perde a Malmoe per 1-0, termina invece 0-0 la super-sfida tra PSG e Real Madrid. Qui di seguito un breve resoconto dei match giocati ieri a cura di ilovepalermocalcio.com

MALMOE-SHAKTHAR DONETSK 1-0

Brutta sconfitta della squadra allenata da Lucescu, che resta ultima a zero punti nel girone A. Infatti il Malmoe, padrone di casa, riesce a portarsi in vantaggio al 17′ minuto con una rete di Rosenberg e nella ripresa ha l’occasione di raddoppiare grazie ad un calcio di rigore ma, Djurdjic spreca. Primi tre punti in classifica per la squadra svedese.

PSG-REAL MADRID 0-0

Finisce con un pareggio a reti bianche la super-sfida tra PSG e Real Madrid ed entrambe le squadre restano appaiate a sette punti. Le occasioni no sono mancate infatti nel primo tempo il real Madrid ha avuto l’occasione più ghiotta al 24′ con un tiro di Jesè, mentre nella ripresa il PSG si è reso pericoloso con Cavani e Di Maria, anche se l’occasione più netta del match è capitata sul sinistro di C. Ronaldo, ma il portoghese a calciato a lato.

CSKA MOSCA-MANCHESTER UNITED 1-1

Partita che comincia immediatamente male per il Manchester, infatti al 15′ sono i padroni di casa russi a portarsi in vantaggio con Doumbia. Il pareggio dei “red Devils” arriva solo al 65′ con Martial. United e CSKA restano così entrambe a quattro punti.

WOLFSBURG-PSV EINDHOVEN 2-0

Agevole vittoria per i tedeschi allenati da Hecking, che sconfiggono il PSV di Cocu senza particolari affanni. Succede tutto nella ripresa, Dost al 47′ e dieci minuti più tardi arriva il raddoppio di Kruse su assist di Caligiuri. Wolsburg che si porta così in testa al gruppo B con 6 punti.

ATL. MADRID-ASTANA 4-0

Dopo la sconfitta con il Benfica, torna alla vittoria la squadra allenata da Simeone, il match viene sbloccato al 23′ da Niguez e solo cinque minuti dopo arriva il raddoppio di  Jackson Martinez. Nella ripresa la squadra spagnola dilaga con le reti di O. Torres (63′) e l’autore di Dedechko (89′).

GALATASARAY-BENFICA 2-1

Bella vittoria della squadra turca, che riesce a piegare un buon Benfica. Succede tutto nella prima frazione di gioco, a passare in vantaggio è la squadra portoghese al 2′ con Gaitan, ma il Galatasaray reagisce e ribalta la partita con un rigore di Inan (19′) ed una rete di Podolski (33′). Il Benfica resta primo nel girone C a quota sei punti, mentre il Galatasaray si porta a quattro punti.

JUVENTUS-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 0-0

Partita bloccata quella tra Juventus e Monchengladbach. La squadra allenata da Allegri infatti non riesce a scardinare il muro eretto dai tedeschi e le uniche due occasioni arrivano nella ripresa entrambe con Pogba, prima con un tiro dalla distanza al 54′ e poi con un calcio di punizione dai 20 metri parato brillantemente dal portiere tedesco. Juventus che rimane comunque capolista nel gruppo D a quota sette punti.

MANCHESTER CITY-SIVIGLIA 2-1

Bella vittoria della squadra allenata da Pellegrini, nonostante fosse passata in svantaggio al 30′ minuto con la rete di Konoplyanka riesce a ribaltare la partita. Il pareggio arriva al 37′ con un autorete dell’ex milanista Rami, mentre il definitivo sorpasso arriva pochi secondi dal termine con la rete di De Bruyne. La squadra inglese si porta così a quota sei punti in classifica, si complica invece il cammino del Siviglia, ancora fermo a tre punti.