Champions League: il Real Madrid espugna lo stadio “Olimpico”, vince anche il Wolfsburg – il riepilogo

Ieri sera sono andati in scena due dei match validi per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2015/16. In campo Gent-Wolfsburg e Roma-Real Madrid, due incontri che hanno visto esultare gli ospiti ai danni dei padroni di casa. Ilovepalermocalcio.com vi presenta un breve resoconto delle due partite.

GENT-WOLFSBURG 2-3

Gara iniziata in totale equilibrio, con nessuna delle due compagini che sembrava prevalere sull’altra. Al 5’ arriva la prima conclusione degli ospiti, ma il tiro di Draxler finisce di poco alto sopra la traversa. Il Gent risponde con Foket, conclusione fuori misura. Alla mezzora i tedeschi sembrano avere in mano le redini del match, costringendo i padroni di casa ad accontentarsi di qualche ripartenza. Al 44’ Draxler sblocca l’incontro con un piatto destro a seguito di un preciso uno-due con Vieirinha. Nella ripresa è ancora il centravanti tedesco ad andare in rete, precisamente al 54’ con un pallonetto. Il Gent è in bambola ed al 60’ subisce il tris con Kruse che poco dopo fallisce il poker. Con tre reti in tasca i tedeschi mollano la presa ed i belgi cominciano a macinare gioco. Inutili però i gol di Kums e Coulibaly (rispettivamente all’80’ ed all’89’), Gent-Wolfsburg termina 2-3.

ROMA-REAL MADRID 0-2

Pesante k.o. casalingo per i giallorossi, che domenica sera ospiteranno il Palermo in campionato. Allo stadio “Olimpico” gli spagnoli hanno chiuso la Roma sin da subito nella propria metà campo, con gli uomini di Spalletti che ci hanno provato con qualche ripartenza firmata Salah. Dal canto loro gli ospiti si affidavano alle giocate dei singoli. L’occasione più pericolosa del primo tempo è dei “Blancos”, con Marcelo che sfiora il palo dopo essere stato servito alla perfezione da Cristiano Ronaldo. La prima frazione termina a reti inviolate. Nella ripresa la squadra di Zidane assedia l’area di rigore avversaria e sblocca il match al 57’, grazie ad una magia di Cristiano Ronaldo che con un colpo di tacco si libera di Florenzi e batte Szczesny per lo 0-1. I giallorossi provano invano a ristabilire la parità, con gli spagnoli che sprecano diverse occasioni. L’incontro si chiude definitivamente al minuto 86’ quando Jese sigla lo 0-2 finale.