Cesena-Palermo: ultime e probabili formazioni. Tedino con pochi dubbi

E’ il match in programma domani alle 20.30 quello che vedrà scendere in campo, al “Manuzzi”, Cesena contro Palermo. In occasione della ventesima giornata del campionato di serie B, i primi in classifica guidati da Bruno Tedino affronteranno in trasferta la squadra di Castori, alla posizione 17 della graduatoria del campionato cadetto. Dopo la vittoria per 1-0 contro la Ternana, i rosanero si apprestano alla sfida contro i bianconeri  reduci, invece, dallo 0-0 ottenuto in casa del Parma. Ecco, dunque, le ultime notizie e le probabili formazioni di questo Cesena-Palermo.

PRECEDENTI: Sono 43 in totale i precedenti fra le due compagini, 23 dei quali giocati a Cesena. Il Palermo, fra le mura dei bianconeri, ha ottenuto 3 volte la vittoria, contro i 9 pareggi e le 11 sconfitte per mano dei padroni di casa. In totale, poi, le vittorie del Cesena ammontano a 15, contro le 11 del Palermo e i 17 pareggi. Gli ultimi match fra le due squadre risalgono alla stagione 2014/15, nel massimo campionato italiano (a Cesena finì 0-0 mentre al “Barbera” i siciliani vinsero 2-1).

ULTIME CESENA: Fabrizio Castori, nel match contro il Palermo, schiererà i suoi con un 4-4-1-1. In porta andrà l’ex rosa Fulignati e la linea a 4 sarà composta da Donkor, Esposito, Scognamiglio e Perticone. Kone e Kupisz dirigeranno le azioni bianconere, affiancati da Fazzi e Dalmonte. Prima punta Jallow, seconda punta Laribi.

ULTIME PALERMO: Mister Tedino, contro gli emiliani, ha deciso di far giocare lo stesso undici titolare del match contro la Ternana con il 3-5-2. Il portiere sarà il solito Posavec e i tre difensori Cionek, Struna e Bellusci. Sulla linea mediana, il regista sarà Jajalo, affiancato da Gnahoré e Coronado come mezzale; sulle fasce, invece, correranno Rispoli e Aleesami. Nino La Gumina e Alex Trajkovski, infine, comporranno il duo offensivo.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata dirigerà la gara Cesena-Palermo. Gli assistenti designati saranno Stefano Bellutti di Parma e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. IV° ufficiale Riccardo Ros di Pordenone.

PROBABILI FORMAZIONI

CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Fazzi, Kone, Kupisz, Dalmonte; Laribi; Jallow. A disp.: Agliardi, Mordini, Gliozzi, Cacia, Moncini, Panico, Maleh, Melgrati, Vita, Sbrissa, Setola, Rigione. All.: Fabrizio Castori.

PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Coronado, Aleesami; La Gumina, Trajkovski. A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Petermann, Szyminski, Dawidowicz, Fiordilino, Chochev, Murawski, Embalo, Monachello. All.: Bruno Tedino