Catania: si va verso la presentazione di una fideiussione parziale, ma non sarà accettata

Ancora corsa contro il tempo in casa Catania, per racimolare i soldi per depositare alla Lega Pro la fideiussione integrativa per aver sforato il budget di un milione di euro degli ingaggi della scorsa stagione.

L’analisi di Itasportpress.it

“Mattinata febbrile in casa Catania per racimolare i soldi per depositare alla Lega Pro la fideiussione integrativa per aver sforato il budget di un milione di euro degli ingaggi della scorsa stagione. Da quanto trapela da Torre del Grifo sarà presentata una fideiussione parziale per ottenere alla fine l’esecutività dei contratti di qualche giocatore e poi mandare in campo i giovani della Primavera in Serie C. Incerta al momento anche la posizione dell’allenatore Baldini.

– La Sigi pare che depositerà una fideiussione parziale avendo raccolto circa la metà di quanto serviva. Quindi non sarà coperta l’intera garanzia da depositare alla Lega Pro che sarebbe dovuta essere di 500 mila euro. In Sigi questa mattina è stato il caos totale con molti soci che proponevano varie strategie. Alla fine con i soldi raccolti l’unica strada era quella della garanzia a metà. Bisogna vedere cosa deciderà la Lega Pro in merito. Termini: l’integrazione della garanzia dovrà essere depositata presso la Lega Pro entro il 9 agosto. Da indiscrezioni raccolte però la Lega Pro non può accettare una fideiussione parziale.”