Carpi-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. In panchina Tedesco, in campo la squadra di Schelotto confermata in toto, Castori invece…

Domani pomeriggio, con calcio d’inizio fissato per le ore 15, il Palermo giocherà un match fondamentale in chiave salvezza in casa del Carpi in occasione della 22^ giornata della serie A. Le ultime due partite giocate dai rosa hanno segnato rispettivamente la morte e la rinascita di questa squadra, che con Guillermo Barros Schelotto (ancora non regolarmente tesserato come allenatore) ha trovato una vittoria fondamentale e brillante contro l’Udinese. I biancorossi, invece, hanno strappato un punto insperato in casa dell’Inter, trovando il gol del pareggio proprio sul finale e portandosi a meno 6 punti dal club siciliano. Ilovepalermocalcio.com vi presenta i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Carpi-Palermo.

PRECEDENTI Non sono numerosi gli incontri passati tra le due squadre. Questa è la prima volta che il Carpi ospita il Palermo nel campionato di serie A. I precedenti totali sono recentissimi e sono solamente tre: in serie B la squadra biancorossa è riuscita ad aggiudicarsi sia la gara d’andata che di ritorno, battendo i rosa prima in casa per 1-0 e poi per 2-1 al “Renzo Barbera”; in serie A l’unico precedente risale al match di andata, terminato per 2-2 (gol di Hiljemark, autorete di Vitiello, Borriello e Djurdjevic).

ULTIME CARPI Il tecnico marchigiano Fabrizio Castori dovrà necessariamente fare a meno dei partenti Borriello e Matos, schierando una formazione inedita. Il modulo dovrebbe essere un 4-4-1-1 che all’occorrenza può trasformarsi in un 3-5-2, con diverse modifiche rispetto alle ultime formazioni schierate. In porta il titolare sembra ormai essere diventato il giovane Belec, che ha soffiato il posto al più esperto Brkic; la linea difensiva potrebbe essere composta da Romagnoli e Suagher affiancati da Gagliolo e dall’ex esterno rosanero Zaccardo; a centrocampo il quartetto dovrebbe essere formato da Cofie e Bianco, con Di Gaudio e Crimi sulle fasce, a supporto del duo offensivo composto da Lollo dietro l’altro ex rosa Mbakogu.

ULTIME PALERMO Sotto la guida ufficiale di Giovanni Tedesco, i rosa si presenteranno domani con 24 convocati, tra cui figura il rientrante Bentivegna, mentre non parteciperanno alla trasferta gli infortunati Bolzoni e Brugman. Schelotto schiererà la squadra presumibilmente come nella vittoria contro l’Udinese, ovvero con un 4-3-3 spiccatamente offensivo. A difendere i pali sarà ovviamente Sorrentino, mentre la linea a quattro dovrebbe essere composta da Gonzalez e Goldaniga, con Lazaar a sinistra e Struna a destra, con Morganella pronto in caso di forfait per problemi fisici dello sloveno; a centrocampo confermato il trio composto da Jajalo, Chochev ed Hiljiemark; così come in attacco giocheranno nuovamente Quaison e Vazquez ai lati della punta Gilardino.

ARBITRO Sarà Nicola Rizzoli della sezione di Bologna a dirigere Carpi-Palermo. Il fischietto emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini di Roma 2 e Sergio Ranghetti di Chiari. Arbitri addizionali Luca Banti e Antonio Rapuano di Rimini. Quarto uomo ufficiale Giuseppe De Pinto della sezione di Bari.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Crimi, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disp.: Brkic, Colombi, Sabelli, Daprelà, Martinho, Mancosu, Lasagna. All.: Castori

BALLOTTAGGI: Crimi-Sabelli 70%-30%.

PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Quaison, Gilardino, Vazquez. A disp.: Alastra, Cionek, Andelkovic, Morganella, Rispoli, Pezzella, Vitiello, Maresca, Cristante, Balogh, Djurdjevic, Trajkovski. All. Schelotto.

BALLOTTAGGI: Struna-Morganella 65%-35%; Gilardino-Djurdjevic 70%-30%.