Canello (Trivenetogoal.it): «Momento Venezia non positivo. Tutte le ultime sulla squadra di Inzaghi»

Domani pomeriggio, con calcio d’inizio fissato per le 18, il Palermo ospiterà il Venezia in occasione della 17^ giornata di campionato. I rosanero tornano tra le mura del “Renzo Barbera” dopo l’importante successo conquistato ad Avellino, mentre i “Leoni” arrivano in Sicilia reduci dalla sconfitta casalinga subita per mano del Novara. Per conoscere meglio il prossimo avversario del Palermo, abbiamo intervistato il collega Dimitri Canello, direttore di “Trivenetogoal.it”. Ecco le sue parole:

Che momento sta attraversando il Venezia in campionato?

«Il momento è sicuramente non positivo, dopo il pareggio con l’Entella e la sconfitta interna con il Novara. La squadra sembra soffrire soprattutto la difficoltà a segnare in attacco con un reparto che non segna su azione dalla partita interna con l’Empoli. Reparto spuntato, dove a gennaio potrebbe essere fatto quasi certamente un nuovo innesto. Il candidato a partire è Alex Geijo».

Quali sono i punti di forza dei “Leoni”?

«I punti di forza sono sicuramente il gruppo e la solidità difensiva. Fino a sette giorni fa il Venezia aveva il reparto arretrato meno battuto della categoria. L’utilizzo di un modulo che privilegia prima di tutto la capacità di non prendere gol fino a questo momento è stata la chiave per l’ingresso nelle posizioni di alta classifica. Gli uomini dal rendimento più elevato sono il portiere Audero e il centrocampista Falzerano».

Cosa o chi teme Inzaghi del Palermo?

«Inzaghi teme soprattutto centrocampo e attacco a disposizione di Bruno Tedino, che ritiene all’altezza della massima serie, soprattutto Nestorovski».

Palermo imbattuto in trasferta, le uniche due sconfitte sono arrivate in casa. Che tipo di squadra è il Venezia lontano dalle mura amiche?

«Il Venezia è una squadra che difficilmente attacca per prima, ma aspetta l’avversario e prova a sfruttare la velocità dei suoi esterni e gli inserimenti di Pinato e di Falzerano. È una squadra molto forte nel gioco aereo e ha diversi difensori capaci di segnare su palla inattiva».

Quale sarà la probabile formazione contro il Palermo?

«Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Pinato, Del Grosso; Zigoni, Moreo. A disposizione: Gori, Vicario, Bruscagin, Cernuto, Fabris, Stulac, Signori, Suciu, Mlakar, Geijo, Marsura».