Calciomercato Palermo: inizia l’era Faggiano. Scozzarella e Petkovic idee concrete, ipotesi Bovo – Tutte le possibili trattative dei rosanero

È iniziate ieri pomeriggio l’era Faggiano al Palermo. L’ex direttore sportivo del Trapani in rosanero avrà un compito arduo: “rifondare” una squadra in poco meno di un mese. Infatti, dopo le cessioni dei senatori e i mancati riscatti dei prestiti, il club rosanero necessita di 5-6 innesti (dice Zamparini). Ma andiamo ad analizzare tutte le possibili trattative ed i rumors di mercato del club di viale del Fante.

PORTIERI Sfumate le varie ipotesi Pegolo, Padelli, Bizzarri ed Agazzi, sempre a dover essere Leandro Chichizola il vice Posavec. Ma con l’addio di Rino Foschi, anche l’arrivo dell’ex estremo difensore del River sembra essere saltato. Al momento, perciò, il club rosanero non ha ancora trovato il profilo giusto da inseguire.

DIFENSORI Lazaar e Gonzalez continuano ad essere in attesa di sistemazione. Il marocchino al momento non ha ricevuto nessun offerta concreta, mentre il costaricano piace tanto in Russia con Zenit e Spartak Mosca in pole. Resterà in maglia rosanero, invece, Edoardo Goldaniga. L’ex centrale del Perugia era seguito da Fiorentina e Sassuolo. In entrata, svanite le ipotesi Zukanovic e Gyomber si fa avanti l’idea di un clamoroso ritorno di Cesare Bovo.

CENTROCAMPISTI Anche in mediana sono sfumati tutti gli obiettivi rosanero. Cigarini è  ufficialmente un giocatore della Sampdoria, mentre Valdifiori è al centro di un tira e molla con il Torino, con il Milan pronto ad inserirsi. In entrata, piace Bel Hassani dell’Heracles, ma al momento la trattativa è in fase embrionale. Sembra essere invece in dirittura d’arrivo la trattativa per Gnoukouri, centrocampista ivoriano di proprietà dell’Inter sul quale il Palermo è in pressing da tempo. Con l’arrivo di Faggiano, infine, sembra essere tornato di moda il nome di Matteo Scozzarella del Trapani.

ATTACCANTI Con gli addii di Vazquez, Gilardino e La Gumina ed il solo arrivo di Nestorovski, il reparto avanzato rosanero necessita di almeno un’altra pedina. Sfumati Borriello ed El Kaddouri (il primo “troppo vecchio”, mentre il secondo ha rifiutato il trasferimento), resta viva solamente la pista Angulo, ma attualmente l’agente del giocatore ha dichiarato di non aver ricevuto nessuna offerta da parte del club rosanero. Con l’arrivo di Faggiano, però, potrebbe completamente cambiare la linea. Infatti, il neo ds rosanero avrebbe in mente di portare in Sicilia, Bruno Petkovic, attaccante croato classe ’94 del Trapani. L’ex attaccante del Catania, arrivato a Trapani a gennaio scorso, ha siglato in maglia granata 7 gol in 18 apparizioni.