Calciomercato: le concorrenti alla salvezza si rinforzano, il Palermo che fa?

Anche se non ancora partito ufficialmente, a tenere banco in questo momento di stop al campionato è il tanto atteso calciomercato di riparazione. Inutile nascondersi dietro un dito, il Palermo ha bisogno di qualche aggiustamento per poter raggiungere una tranquilla salvezza ed in questo momento l’unico movimento da registrare in entrata per la società di viale del Fante è l’ingaggio dell’attaccante venezuelano Arteaga. Con le valigie in mano c’è Luca Rigoni. Il centrocampista, dopo essere stato escluso dal progetto tecnico, ha deciso di accasarsi sotto la “Lanterna” e oggi svolgerà il suo primo allenamento con il Genoa in attesa di ufficializzare il trasferimento. Duro colpo per molti tifosi siciliani che speravano in un suo reintegro, alla luce delle prestazioni dello scorso campionato, ma soprattutto vedono rafforzarsi una diretta concorrente alla salvezza.

Nel frattempo il Genoa chiude per un giocatore del calibro di Rigoni, il Frosinone è ad un passo da Trotta (secondo rumors a lungo conteggiato dal club del presidente Zamparini) e la Sampdoria ingaggia Ricky Alvarez. Il Palermo invece cosa sta facendo? Nel mirino sembrano esserci soprattutto altri tipi di calciatori. Prendere giocatori da campionati esteri, soprattutto da quelli sudamericani, è sempre un grande rischio e in rari casi gli elementi che sbarcano nel Vecchio Continente sono pronti per essere protagonisti.

Ovviamente la sessione di calciomercato è ancora lunghissima, considerando che come accennato deve ancora partire ufficialmente, e da qui sino al primo febbraio ci saranno tantissime occasioni da poter sfruttare. Puntare su giocatori pronti e che conoscano la massima serie italiana sarebbe un bel passo avanti verso la salvezza, oltre che un aiuto concreto a Ballardini.