Caiata (Pres. Potenza): «Qualcosa si sta muovendo»

Salvatore Caiata addresses the media after a meeting with designated Italian Prime Minister Giuseppe Conte for a round of consultations in Rome, Italy, 24 May 2018. Conte has been given the mandate to become Prime Minister by President Sergio Mattarella. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Il presidente del Potenza  Salvatore Caiata,  ha parlato ai microfoni di “Radio Potenza Centrale ha fatto il punto sulla situazione del club: «Sogno un Potenza formata e portato avanti dalla vera potentinità e cioè quella potentinità che ama la città ed il suo territorio. In questo senso ho sempre predicato nel deserto ma in merito noto adesso un certo fermento e qualcosa si sta muovendo. Il Potenza Calcio è diventato in questi anni in cui io sono stato il presidente il fenomeno Potenza e nella stagione agonistica che si è appena conclusa anche senza pubblico per via del Covid-19 ci siano tenuti a galla.

Sono un visionario ed un ambizioso ma so benissimo che il Potenza non potrà mai competere con determinate piazze che hanno più blasone di noi, più strutture di noi e più tifosi di noi ma io se dovessi andare avanti punterei sempre ad essere nel lato buono della classifica e questo mi farebbe contento. Oggi come adesso il Potenza non può che al massimo puntare ad arrivare se tutto va bene subito dopo le prime otto squadre del girone qualunque esso sia.

Noi in questo momento storico possiamo puntate a resistere e a galleggiare in Serie C ma se arriverà qualcuno più bravo di noi e più forte di noi economicamente non ci sarà nessun problema nel farci da parte perché come ha scritto uno storico tifoso in settimana sulla sua bacheca Facebook il Potenza è di Potenza, il Potenza è di tutti e quindi noi al momento stiamo valutando varie situazioni per capire a breve cosa fare».