Cagliari-Palermo 2-1: le pagelle del match – nuovo flop rosanero, si salva solo Nestorovski

Si è concluso 2-1 Cagliari-Palermo, ultimo posticipo dell’11^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. A decidere la sfida del “Sant’Elia” una doppietta di Dessena e la rete di Nestorovski. Di seguito le pagelle dei rosanero targate Ilovepalermocalcio.

POSAVEC 5,5 Nella prima frazione non corre grossi pericoli e quando chiamato in causa risponde sempre presente. È incolpevole sui due gol subiti.

RISPOLI 5,5 Diamanti non c’è, dunque è lui il capitano di giornata. Si becca un giallo nella prima frazione, ma il cartellino non influisce sulla sua gara. In difesa fa sentire il suo supporto e spende tanto anche in avanti. È suo l’assist per il 2-1 di Nestorovski.

DALL’83’ MORGANELLA S.V.

CIONEK 5,5 Per metà partita il numero 3 rosanero riesce ad annullare senza troppa fatica le incursioni di Borriello e Sau, fatta eccezione per l’azione che ha portato al raddoppio del Cagliari.

ANDELKOVIC 5,5 Ritrova il posto da titolare dopo il trauma facciale subito a Roma. La gara dello sloveno non è interamente da condannare, ma anche lui questa sera non arriva alla sufficienza.

ALEESAMI 5 Dopo l’esperimento sulla trequarti, questa sera l’ex Goteborg viene schierato terzino. De Zerbi gli chiede una gara più difensiva, ma entrambe le reti di Dessena arrivano dal suo lato. Nel finale rovina malamente un’azione interessante per i suoi.

HILJEMARK 5,5 Passi in avanti rispetto alle ultime uscite, complice sicuramente la posizione in campo che più gli si addice. Il numero 10 rosanero torna infatti ad offrire una gara di sacrificio, recupera molti palloni a fa buon filtro tra retroguardia ed attacco.

JAJALO 5 Questa sera De Zerbi gli affida le chiavi del centrocampo al posto di Gazzi, ma il risultato non è dei migliori. Jajalo appare spesso fuori dal gioco, non riuscendo a dare ordine alla manovra dei suoi. Partita impalpabile.

CHOCHEV 5,5 Sfiora il gol al 13′, ovvero quando arriva la prima occasione per i suoi. Più avanti si rende pericoloso con un dribbling e sui calci piazzati è sempre il più pericoloso.

DAL 71′ B. HENRIQUE S.V. Tocca davvero pochi palloni per essere giudicato.

EMBALO 5 Nella prima frazione si fa notare con un grandissimo sinistro dalla distanza, poi sembra misteriosamente sparire dal campo. Al 63′ lascia il terreno di gioco.

DAL 63′ DIAMANTI 5,5 Prende il posto di Embalo e sin da subito prova a dare una scossa al reparto offensivo dei rosanero. Tenta un paio di conclusioni dalla distanza, non prende però bene la mira.

NESTOROVSKI 6 Fa a sportellate con i difensori avversari per tutta la partita, ma anche questa sera di palle interessanti gliene arrivano davvero pochi. Conferma ancora una volta di essere un cecchino in area di rigore, quando trasforma in gol l’unico pallone giocabile della gara.

QUAISON 5- Prima gara da titolare al rientro dall’infortunio per lo svedese, rispetto ad Embalo nel primo tempo è molto più presente nelle azioni offensive del Palermo. Dà una mano anche in fase di copertura, ma in occasione del gol di Dessena salta a vuoto lasciandolo indisturbato.

DE ZERBI 5,5 Contro il Cagliari il tecnico rosanero rimescola le carte, lasciando in panchina due uomini di esperienza come Diamanti e Gazzi. Il primo tempo è equilibrato, nella ripresa vengono fuori ancora una volta le amnesie dei suoi.

CAGLIARI: Storari 6; Dessena 8, Ceppitelli 6,5, B. Alves 6,5, Pisacane 6; Isla 6, Tachtsidis 6, Padoin 6-; Di Gennaro 6 (83′ Barella), Sau 6,5 ( 76′ Melchiorri S.v.), Borriello 6. All. Rastelli 7